Vagabond, il ritorno del seinen di Takehiko Inoue slitta in autunno

A quanto pare è slittato fino in autunno l'atteso ritorno del seinen storico Vagabond i Takehiko Inoue (potete vedere il mangaka nel video).

Il 29esimo numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha ha annunciato ufficialmente che l'attesissimo ritorno del seinen storico Vagabond di Takehiko Inoue è stato slittato ancora una volta. Qualche tempo fa vi avevamo annunciato che Vagabond si sarebbe preso una pausa di quattro mesi, adesso invece è stato spiegato che il ritorno avverrà solamente in autunno, in una data non ben precisata. La serie era andata in pausa a febbraio e il suo ritorno era previsto proprio sul 29esimo numero del magazine. Ma a quanto pare le cose sono andate diversamente.

Se vi state chiedendo il perché della pausa, ebbene Takehiko Inoue da una parte sta lavorando ad una ricerca e poi pare che ci siano anche altre ragioni non ben specificate. Il magazine ha poi spiegato che il ritorno di Vagabond è stato rimandato a causa del lavoro di Inoue per la mostra d'arte Tokubetsuten Gaudí x Takehiko Inoue -Synchrosuru Sõzõ no Gensen- Takehiko Inoue Interprets Gaudi's Universe. Questo speciale evento si terrà dal 12 luglio al 7 settembre 2014 alla Mori Arts Center Gallery nel distretto di Roppongi a Tokyo.

Storia di Vagabond


Vagabond

Vagabond è un seinen storico/psicologico dedicato alle arti marziali. Scritto da quello stesso Takehiko Inoue di Slam Dunk e da Eiji Yoshikawa e disegnato solamente da Takehiko Inoue, prende ispirazione dal romanzo Musashi di Yoshikawa e racconta la storia del samurai Musashi Miyamoto. La sua pubblicazione era cominciata nel lontano 1998 sulla rivista Morning di Kodansha: attualmente siamo arrivati al 36esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. La rivista Weeekly Shonen Jump ha però appena annunciato che il 37esimo volume verrà pubblicato in Giappone il 23 luglio 2014.

In generale la serie è stata funestata da diverse pause: pensate che nel 2012 era ricominciato dopo una pausa di 18 mesi. Vagabond non ha titoli alternativi o serie correlate (a meno di non considerare come tale la Vagabond Illustration Collection), nei paesi di lingua inglese è arrivata grazie a Viz Media, mentre in Italia viene pubblicato da Planet Manga.

La trama di Vagabond di Takehiko Inoue racconta la storia di Shinmen Takezo, destinato a diventare un samurai leggendario con il nome di Miyamoto Musashi, forse il più famoso samurai di tutti i tempi. Per adesso, però, Takezo è solamente un killer glaciale e spietato, il quale cerca sempre di intraprendere nuovi combattimenti mortali: il suo scopo è riuscire a farsi un nome e una reputazione temibili. Il seinen racconta le vicende del viaggio di questo giovane inizialmente selvaggio e brutale che nonostante tutto cerca di raggiungere l'illuminazione seguendo la via della spada, sempre sul filo del rasoio. Ricordiamo anche che Vagabond ha vinto la 24esima edizione dei Kodansha Manga Award nella categoria Best General Manga nel 2000.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.