Madefire Comics, la Valiant Entertainment pubblicherà i suoi fumetti sulla piattaforma

Un po' tutte le case editrici americane stanno cercando di migliorare la loro offerta digitale, ma è stata la Valiant Entertainment a piazzare il colpaccio dell'anno!

Con una mossa che definirei quantomai azzeccata, la Valiant Entertainment decide di affidare a Madefire la pubblicazione digitale delle sue serie, discostandosi da quanto avevano fatto in precedenza case editrici quali DC Comics, Archie, Arcana e Dark Horse Comics che, invece di affidare le serie regolari agli sviluppatori, s'erano accordati di digitalizzare solo alcune serie decisamente poco attraenti. Ben sapendo il valore di un prodotto come quello di Madefire, i ragazzi della Valiant Entertainment hanno invece puntato tutto sull'app, dando in mano agli sviluppatori e ai manager franchise molto importanti quali Unity (l'equivalente degli Avengers della Valiant), Rai e il famosissimo X-O Manowar. Ma perché la Valiant Entertainment ha deciso di affidare la produzione digitale dei suoi fumetti proprio a Madefire? Qual è la spinta innovativa che una piattaforma come Madefire può offrire a una casa editrice rispetto a comiXology?

Madefire: una piattaforma che da spettacolo!

Unity-Valiant-Entertainment-Cover-01

Se ci seguite da tempo, sapete che noi di Comicsblog abbiamo parlato spesso di Madefire e dell'incredibile qualità dei fumetti pubblicati su questa app che, tra le altre cose, è stata supportate da gente quale Dave Gibbons, Bill Sienkiewicz, Mike Carey, Brian Bolland e Mark Texeira. Ma qual è l'elemento innovativo di Madefire? Semplice: la possibilità di avere un fumetto digitale che sia dotato di animazioni, sonoro e contenuti interattivi! Scaricando (gratuitamente) l'app, potete dare subito un'occhiata ai fumetti che sono stati pubblicati sino ad oggi su Madefire per rendervi conto che, diversamente da comiXology, l'approccio alla lettura del fumetto è qui molto più intrigante e coinvolgente e, grazie a questa tecnologia, anche un albo che può sembrare piatto e monotono diventa decisamente più vivo ed interattivo. Peccato che le case editrici americane usino Madefire solo per produrre fumetti quasi "extra-catalogo", lasciando su comiXology il meglio delle loro produzioni artistico-letterarie...

Ma la Valiant Entertainment ha fatto esattamente l'opposto, o meglio: visto che il catalogo della casa editrice è già presente su comiXology, i ragazzi della Valiant hanno deciso di arricchire la proposta di fumetti digitali affidando ai ragazzi di Madefire la realizzazione di trasposizioni digital/interattive dei migliori prodotti in catalogo tra cui, come ho detto, spicca sicuramente X-O Manowar.

Spero che l'idea vada a buon fine e che l'accordo tra Madefire e la Valiant Entertainment possa portare giovamento ad entrambe le aziende che, a conti fatti, sono di sicuro le espressioni più fresche ed innovative del panorama fumettistico americano.

via | IGN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.