Cover Reloaded, Valeria Burzo è la disegnatrice vincitrice del contest di Etna Comics

Il contest di Etna Comics Cover Reloaded ha una vincitrice: si porta a casa il premio Valeria Burzo con la sua copertina con protagonista Nathan Never!

Nathan Never è stato il grande protagonista del contest denominato Cover Reloaded, ma la vera vincitrice è la disegnatrice Valeria Burzo, che ha incantato la giuria grazie alla sua illustrazione dedicata all'agente Alfa della Sergio Bonelli Editore.

Valeria Burzo si è infatti aggiudicata il primo premio della terza edizione di Cover Reloaded, un concorso riservato ad autori non professionisti. Il contest si è tenuto nel cuore dell'ultima edizione dell'evento fumettistico Etna Comics (tenutasi a Catania dal 6 all'8 giugno 2014), durante la quale una giuria speciale è stata chiamata a votare le opere partecipanti e realizzate da disegnatori esordienti che sono stati chiamati a reinventare le copertine degli albi pubblicati dalla Bonelli.

Il tema dell'edizione 2014 di Cover Reloaded erano proprio le copertine di Nathan Never. Hanno partecipato alla sfida ben 136 artisti, i cui lavori sono stati sottoposti all'attenzione di una giuria composta da specialisti in fantascienza Bonelli: Roberto De Angelis (disegnatore di Nathan Never), Max Bertolini (disegnatore di Nathan Never), Glauco Guardigli (curatore della collana). Al loro fianco c'erano anche Forum ZTN (promotore del contest), Angelo Pavone (docente della Scuola del fumetto di Catania, fondatore della rivista "Fumetti al cubo") e Giuseppe Calzolari (direttore della Scuola del Fumetto di Milano).

La giuria ha voluto premiare l'opera di Valeria Burzo, ritenendola nel complesso la più professionale (l'illustrazione la potete ammirare nella parte conclusiva di questo articolo).

Tutti i premi del contest

bonelli

Vi sveliamo adesso quali sono i premi assegnati al termine del contest. Alla prima classificata andranno articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 400 Euro e le sarà offerta la frequentazione gratuita a un corso a scelta della Scuola del Fumetto di Milano e Palermo. Il secondo classificato riceverà articoli professionali della Winsor & Newton del valore di 300 Euro, mentre il terzo articoli professionali della Winsor & Newton di 230 Euro. A tutti e tre sarà data la possibilità di esporre le proprie opere presso la CArt Gallery di Roma in contemporanea a una mostra fumettistica di livello. Inoltre, potranno esporre anche presso i locali della scuola di Fumetto di Milano e di Palermo.

Copertina di Valeria Burzo su Nathan Never

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.