Yama no Susume, la seconda stagione anime uscirà il 9 Luglio

E’ stata da poco annunciata la data d’uscita della seconda serie anime ispirata al fumetto “Yama no Susume/Encouragement of Climb”.

La seconda stagione anime della serie ispirata al fumetto “Yama no Susume” (Encouragement of Climb) sarà trasmessa quest’estate, e per l’esattezza, approderà sugli schermi a partire dal 9 Luglio 2014. L’annuncio è stato da poco lanciato attraverso il sito ufficiale della serie. Come i fan dell’anime e del fumetto sapranno, la prima stagione animata di “Yama no Susume” è stata trasmessa in Giappone fra Gennaio e Marzo 2013. La serie a fumetti originale è stata realizzata da Shiro, ed è stata pubblicata sulle pagine della rivista Comic Earth Star magazine di casa Earth Star Entertainment, a partire dal 2011.

La prima serie anime ispirata al fumetto è stata diretta da Yusuke Yamamoto, che l'ha realizzata presso lo studio 8-Bit. La serie era composta da 12 episodi di 5 minuti ciascuno, mentre in questa seconda stagione, vi saranno episodi della durata di 15 minuti, che saranno trasmessi molto probabilmente per metà anno.

Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama di questa serie made in Japan.

Yama no Susume, la trama della serie

Encouragement of Climb

La storia narrata da Shiro ruota intorno alla vita vissuta da due amiche, Aoi, una ragazza che vuole sempre stare in casa e che soffre di agorafobia e di acrofobia (ovvero la paura dei luoghi alti), e la sua amica Hinata, che invece ama molto andare in montagna. Le due giovani ragazze decidono un giorno di scalare una montagna, per poter vedere l'alba dalla sua cima, esattamente come facevano quando erano più piccole.

Per il momento è tutto, per cui non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito a questa nuova stagione anime in arrivo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Crunchyroll

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.