DC Comics, online le solicitations di settembre 2014

Aspettavo con ansia le solicitations di settembre della DC Comics perché, proprio grazie a queste mini-preview, possiamo finalmente scoprire molte cose sull'evento settembrino della casa editrice!

THE-MULTIVERSITY-THE-SOCIETY-OF-SUPER-HEROES-CONQUERORS-OF-THE COUNTER-WORLD-COVER-DC-COMICS

Sin da quando la DC Comics ha rebootato il suo universo narrativo, settembre è stato il mese in cui la casa editrice americana ha programmato alcuni eventi che avrebbero dettato legge sia nell'annata corrente che in quella successiva. L'ultimo evento, quel Forever Evil iniziato con la Villain Month di settembre 2013, ha portato parecchi soldini nelle casse della casa editrice americana che, sentitamente, ringrazia. Ma ora c'è bisogno di una nuova storyline da portare avanti e, come sapete, questa volta ci sono parecchie cose di cui parlare visto che, con Futures End, la casa editrice americana sposta la continuity del suo universo di cinque anni nel futuro. E se molte cose ci son state rivelate nelle varie preview che sono state rilasciate in questi mesi, oggi abbiamo la possibilità di confermare quello che sta per accadere in quella che sembra una guerra senza quartiere che coinvolgerà parecchie entità del DC Universe...Earth-2 compreso!

Futures End: niente sarà come prima!

Cercherò di essere estremamente sintetico e di estrapolare solamente quelle che sembrano le storyline più intriganti di Futures End che, come potete immaginare, collimerà in un maxi-evento che andrà poi a ridimensionare l'intera continuity delle testate più importanti della DC Comics. Partiamo dalla Bat-famiglia dove, dopo aver assistito a una serie di eventi di cui ancora non sappiamo nulla, Bruce Wayne/Batman deciderà di usare nuovi metodi per combattere il crimine...metodi che sembrano molto simili ai potenziamenti di Bane e che l'hanno costretto ad allearsi con The Riddler, uno degli arcinemici più pericolosi del Crociato Incappucciato! Cambiamenti radicali anche per Batgirl che, assunta l'identità di Bête Noire/The Black Beast e creata una sua squadra personale di eroine in gonnella, sceglierà di diventare un vigilante molto più duro e organizzato. E mentre Batwoman sembra qui essere diventata un vampiro (con l'obiettivo ultimo di uccidere l'amata Nocturna), Catwoman continuerà la sua scalata per la conquista del titolo di "boss di Gotham City"...

Non va meglio alla Super famiglia: Superman è stato rimpiazzato da un misterioso individuo mascherato...il tutto mentre Supergirl avrà il suo incontro/scontro con il padre (Cyborg-Superman) e Superboy sarà impegnato a confrontarsi con i suoi cloni! Ormai parte della Super-famiglia, Wonder Woman è ormai diventata a tutti gli effetti quella Dea della Guerra che tutti temevano e, a quanto pare, neanche Superman/Clark Kent è riuscito a far rinsavire l'amata amazzone, che qui ha perso il proverbiale "lume della ragione"! Approfittando della situazione, Martian Manhunter sferrerà il suo attacco alla Terra usando le truppe marziane, cosa che sarà descritta sulle testate dedicate alla Justice League dove, tra le altre cose, scopriremo cosa hanno combinato John Constantine (qui tornato con un souvenir magico chiamato l'Elmo del Destino) e Zatanna. Guerra anche per Swamp Thing: Verde, Rosso e Grigio decidono di occuparsi di Bacteria e Metallo, in uno scontro che porterà sicuramente delle conseguenze per l'intera umanità!

Tantissimi problemi anche per le Lanterne Verdi che, in una specie di remake di quanto successo anni fa con The Darkest Night, ritorneranno qui a combattere contro le Lanterne Nere! Diversa la situazione delle Red Lanterns che, cresciute di numero, si trovano qui senza il Lago di Sangue che serve ai nostri per recuperare la sanità mentale...con conseguente dispersione di un numero di Red Lantern impazzite in giro per l'universo! Ce la farà Guy Gardner a riportare tutto alla normalità?

Ah, due piccole note di colore: la Suicide Squad prenderà il controllo della Casa Bianca e Harley Quinn, in quella che sembra essere un'uscita imperdibile, riuscirà finalmente a sposare Joker!

Multiversity: maxievento o super-testata?

Tra le varie testate segnalate, quella che merita di essere approfondita è sicuramente Multiversity - The Society of Superheroes: Conquerors of the Counter-World #1, nuova uscita scritta da Grant Morrison e disegnata da Chris Sprouse e Karl Story. Ambientato su Terra-20, questo nuovo ciclo di storie vede come protagonisti i supereroi della Society of Super Heroes, qui affiancati da Doc Fate, The Blackhawks e tanti altri personaggi che andranno a fare da contorno ad una maxi-uscita di ben 48 pagine. Ma c'è qualcosa che non ho capito di questa testata, ed è la seguente: ben sapendo che ci sarà presto una guerra tra l'universo regolare della DC Comics e Earth-2, perché la casa editrice americana a tirato fuori dal cilindro la Earth-20? E perché ha affidato questa testata nelle mani di un autore di rilievo come Grant Morrison?

Ho paura che la DC Comics stia ricadendo nel tunnel dei multiversi e la cosa, che avevo subodorato ormai da tempo, è ormai diventata una realtà. Spero solo che sia un evento legato a Futures End e che possa iniziare e finire in pochi mesi, ma i miei dubbi rimangono...e sono tanti!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.