There will be ink - 24h comics contest, un concorso con gli autori di Dylan Dog

E' stato lanciato il There will be ink - 24h comics contest, un concorso per fumettisti che vede la partecipazione di alcuni autori di Dylan Dog.

Si chiama There will be ink - 24h comics contest ed è un concorso che entusiasmerà tutti i fan della Sergio Bonelli Editore, poiché coinvolgerà alcuni noti autori di Dylan Dog. Questa è la seconda edizione del contest organizzato da Crime City Comics, che propone ai partecipanti una sfida all'ultima vignetta: realizzare un fumetto completo in sole 24 ore!

Una missione impossibile? Non lo pensiamo proprio e vi spieghiamo il perché: il regolamento chiede ai partecipanti (è possibile iscriversi sia come singoli, sia in coppia) di completare in 24 ore una storia a fumetti di genere horror, ma la lunghezza minima è di sole 3 tavole. Dylan Dog è il principe dell'horror italiano e per questo i suoi autori saranno coinvolti in questa terrificante avventura.

Il contest è stato organizzato dall'Associazione Culturale OFFICINA 15, in collaborazione con la Sergio Bonelli Editore. Ottenuto il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli, OFFICINA 15 sta mettendo in piedi un concorso che rivolge a tutti gli appassionati della nona arte, a coloro che leggono Dylan Dog, ma soprattutto a chi è pronto ad affrontare una sfida stimolante e divertente.

Come si svolge il contest

contest bonelli

Per lo svolgimento del 24h comics contest sarà allestita nel centro storico di Castiglione dei Pepoli una grande tensostruttura, proprio all'interno del Labor district di Crime City Comics: Dylan Dog. Alle 11:00 di sabato 26 luglio prenderà il via la sfida, che si concluderà esattamente 24 ore dopo. Come già svelato in apertura dell'articolo, la giuria sarà composta dagli ospiti Bonelli. Per la premiazione bisognerà aspettare la sera della domenica del festival! I fumetti che saranno prodotti durante il contest saranno utilizzati per una pubblicazione speciale.

Potrete iscrivervi al Contest fino a un’ora prima dell’inizio della sfida. Per accreditarvi dovrete raggiungere il Punto Informazioni del Festival. Per altre informazioni sul concorso e per leggere il regolamento integrale cliccate qui!

Video: Johnny Freak una storia di Dylan Dog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.