XII Martin Mystère Mystery Fest, prende il via a Genova l'evento organizzato dall'associazione culturale AMys

L'associazione culturale AMys ha organizzato un evento che si terrà a Genova e attraverso cui renderà omaggio ad un grande eroe della Sergio Bonelli Editore: sta per partire il XII Martin Mystère Mystery Fest.

Il 21 giugno 2014 i fan di Martin Mystère avranno un impegno importante: a Genova si terrà un festival speciale tutto dedicato al grande personaggio della Sergio Bonelli Editore. Prenderà il via il XII Martin Mystère Mystery Fest, un evento che coinvolgerà anche numerosi artisti che hanno avuto a che fare con il protagonista della storica serie.

Il Martin Mystère Mystery Fest raggiunge così la sua dodicesima edizione, grazie all'impegno costante dell'associazione culturale AMys che lo organizza con puntualità per raccogliere tutti gli appassionati del Detective dell'Impossibile, offrendo ai curiosi la possibilità di scoprire ed esplorare il lato più enigmatico della città della Lanterna. Il programma dell'evento è abbastanza esteso, ma uno dei punti più interessanti della giornata consisterà nel Tour mysterioso di Genova, che si svolgerà in compagnia di alcuni autori della serie che hanno accettato ben volentieri di partecipare.

Durante il pomeriggio ci sarà una conferenza stampa che coinvolgerà numerosi fumettisti: ci sarà Alfredo Castelli (sceneggiatore, storico del fumetto e creatore di Martin Mystère), al suo fianco appariranno Giancarlo Alessandrini (disegnatore e creatore grafico del personaggio), Luisa Zancanella e Sergio Badino. Inoltre, ci sarà l'intervento di Massimo Polidoro, grande esperto di mysteri e collaboratore del CICAP (il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze), e di Roberto Roda (Centro Etnografico Ferrarese). Nella parte finale dell'evento ci sarà sarà la consueta cena con gli autori; ai partecipanti verrà distribuita una stampa di Giancarlo Alessandrini che l'autore autograferà per chiudere in bellezza questa giornata dedicata alla Nona Arte.

La forza di Martin in un mostra

bonelli

Non dimenticate che uno dei momenti più importanti dell'evento sarà l'inaugurazione della mostra denominata "Professor Mystère - Impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno", attraverso la quale si intende mettere in evidenzia tutte le potenzialità divulgative dell'eroe ideato da Alfredo Castelli per la Sergio Bonelli Editore.

Per altre istruzioni e informazioni vi consigliamo di cliccare qui e consultare l'apposito bollettino AMys.

Video: Martin Mystère - Arrivano le App del Detective dell'Impossibile!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.