Yu-Gi-Oh!, nuovo film in arrivo in Giappone

Fan di Yu-Gi-Oh! esultate: sembra proprio che in Giappone stiano lavorando ad un nuovo film dedicato a questa serie. Intanto nel video potete vedere tutte le sigle dell'adattamento anime.

Il distributore internazionale 4K Media Inc. ha annunciato ufficialmente che in Giappone stanno lavorando ad un nuovo film dedicato a Yu-Gi-Oh! Ancora non si sa il titolo, non si sa a quale serie si riferirà, niente data di uscita, regista, cast vocale o colonna sonora, tuttavia Kristen Gray, il vice presidente senior della 4K Media Inc., ha commentato: "Siamo entusiasti di portare in personaggi di Yu-Gi-Oh sul grande schermo per la gioia di tutti i fan". Inoltre pare che 4K Media stia cercando un distributore che copra tutti i paesi al di fuori dell'Asia e sta promuovendo il gioco di carte e l'anime alla Licensing Expo di Las Vegas.

Storia di Yu-Gi-Oh!


Yu-Gi-Oh

In attesa di scoprire quale serie diventerà un film, andiamo a ripassare la storia di Yu-Gi-Oh!. Yu-Gi-Oh! è un franchise creato da Kazuki Takahashi e composto da ben sei serie anime, quattro serie a fumetti (Yu-Gi-Oh!, Yu-Gi-Oh! GX, Yu-Gi-Oh! 5D's e Yu-Gi-Oh! Zexal), il gioco di carte collezionabili, i videogiochi e giocattoli ad esso dedicati. In generale la trama è sempre incentrata su dei personaggi che giocano a un gioco di carte chiamato Duel Monters, il Magic & Wizards del fumetto: ogni giocatore completa un deck con diversi tipi di carte, mostro, magia e trappole allo scopo di sconfiggere l'avversario.

Nella prima serie di Yu-Gi-Oh! il protagonista è il giovane Yugi Muto, il quale riassemblando un antico puzzle egiziano diventa il possessore di una seconda personalità, quella del faraone Atem. Il franchise inizia proprio con questa serie a fumetti, la quale ottiene due serie anime, Yu-Gi-Oh! e Yu-Gi-Oh! - Duel Monsters (solo la seconda è arrivata in Italia). Esiste poi anche uno spin-off di questa serie, Yu-Gi-Oh! R.

La seconda serie è Yu-Gi-Oh! GX e nasce prima di tutto come anime, salvo essere poi adattata a fumetti in un secondo momento. Il protagonista questa volta è Jaden Yuki, un ragazzo che si iscrive alla Duel Academy dove i giovani studenti si sfidano a suon di duelli di carte.

La terza serie è Yu-Gi-Oh! 5D's, anch'essa nasce prima come anime, salvo poi ricevere in un secondo momento una trasposizione a fumetti. Questa serie coincide con l'uscita di un nuovo sistema di regole di gioco e con le nuove carte Synchro. Protagonista questa volta è Yusei Fudo e qui vengono introdotti i Duel Runner, dei particolari moto-dueling disk.

La quarta serie è Yu-Gi-Oh! Zexal. Questa nasce prima come fumetto e poi viene adattata ad anime. Qui troviamo le nuove carte nere Xyz. Il protagonista questa volta è Yuma Tsukumo, il quale viene dotato dall'entità Astral di un nuovo potere, lo Zexal per l'appunto.

La quinta serie è Yu-Gi-Oh! Zexal II ed è il diretto sequel della precedente, con sempre gli stessi protagonisti. In questa serie compaiono le nuove carte Mostri Caos Xyz.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.