Speciale Il Grande Diabolik 2/2014, Astorina ha scelto la carta certificata PEFC

Astorina ci ha fatto sapere che per Lo Speciale Il Grande Diabolik 2/2014 è stata scelta la carta certificata PEFC. La casa editrice si è affidata al sistema di certificazione forestale più diffuso al mondo!

La casa editrice Astorina ci tiene all'ambiente e lo vuole dimostrare con un'iniziativa lodevole che coinvolge il suo personaggio più celebre: Diabolik. Infatti, ha annunciato che lo Speciale Il Grande Diabolik 2/2014 (l'albo sarà rilasciato in edicola dal 15 Luglio) sarà più speciale del solito, poiché sarà stampato su carta certificata PEFC.

Dunque il nuovo fumetto godrà del sistema di certificazione forestale più diffuso al mondo, studiato per assicurare la gestione sostenibile del patrimonio boschivo. Grazie al PEFC si permetterà la più trasparente tracciabilità della materia prima, lungo tutta la filiera, partendo dal bosco fino ad arrivare al prodotto finito. In questo modo un criminale come Diabolik contribuirà a salvare le foreste tropicali.

Lo sappiamo tutti che Diabolik non è un becero criminale senza cuore, ma sotto sotto ha un animo nobile. Nelle storie a fumetti si è fato notare e amare per il suo non avere alcun scrupolo morale ne rapinare le banche, le famiglie ricche o caveau apparentemente inaccessibili. I suoi lati oscuri sono tanti, ma non per questo oscureranno la sua moralità. Qualcuno, in un futuro lontano, si ricorderà che l'eroe delle sorelle Giussani si è messo in gioco addirittura per proteggere le nostre foreste! In questo caso Astorina, che da mezzo secolo pubblica le sue avventure, appassionando le varie generazioni di lettori, merita un applauso corale, così come tutte le altre realtà editoriali che hanno deciso di puntare sulla PEFC!

Il secondo speciale dell'anno

diabolik

Vi ricordiamo che arriverà in tutte le edicole, a partire dal 15 luglio, lo Speciale Il grande Diabolik 2/2014, intitolato Il tradimento di Bettina. La storia contenuta è stata scritta da R. Altariva - M. Gomboli - T. Faraci, sceneggiata da T. Faraci, con disegni e copertina di E. Barison, colori di Agnese Storer.

Gli autori ci svelano una Bettina cresciuta, diventata una ragazza sicura di sé, forte e determinata. La donna va al college, ma un bel giorno incrocia nuovamente il grande Diabolik, ma si troverà di fronte a una scelta molto difficile: tradire qualcuno per salvare la vita alle persone che ama.

Scheda tecnica Speciale Il grande Diabolik 2/2014:


    196 pagine in bianco e nero,
    formato 16,5 x 21,0 cm.,
    4,90 euro

Per altre informazioni su tutte le prossime uscite Diabolike che verranno rilasciate il prossimo mese cliccate qui!

Video: Diabolik il cartone animato Un mare di oro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.