Tex e El Morisco - Gli uomini giaguaro, Mondadori ristampa la più lunga saga a puntate con protagonista Tex

La Mondadori porta in edicola e fumetteria, all'interno della nuova uscita della collana Tex e El Morisco, la storia Tex - Gli uomini giaguaro, ritenuta la più lunga saga a puntate con protagonista il personaggio della Sergio Bonelli Editore.

Mondadori sta per presentarvi una storia da record! La casa editrice è pronta a rilasciare la saga intitolata Gli uomini giaguaro, considerata la più lunga avventura di Tex mai realizzata. Questa grande storia sarà pubblicata all'interno della quarta uscita di Tex e El Morisco e rilasciata sia in edicola, sia nelle varie librerie.

Per leggere questa epica avventura dovrete richiedere in edicola (la distribuzione prende il via proprio oggi 19 giugno) la nuova uscita della giovane collana Tex e El Morisco, mentre per acquistare il volume in libreria sarà necessario attendere il 24 giugno 2014.

Sarà uno spettacolo leggere questo Tex e El Morisco - Gli uomini giaguaro, poiché conterrà in un'unica soluzione le 586 tavole dell'avventura scritta e sceneggiata da Guido Nolitta (il celebre Sergio Bonelli) e che possiamo definire tranquillamente la saga a puntate più lunga della storia di Tex. Mondadori continua così a rispolverare, attraverso le uscite della collana Super Miti, molti tra gli episodi dell'epopea del Ranger dove ha fatto la sua comparsa l'amico El Morisco.

Chi conosce bene Tex ed ha letto questi racconti sa bene che si tratta di storie caratterizzate dall'elemento soprannaturale e misterioso, visto che El Morisco è un simpatico scienziato di origine egiziana, che si distingue per la sua sapienza e abilità nel destreggiarsi in vicende "ai confini della realtà".

Altri dettagli sulla storia Gli uomini giaguaro

tex

Gli uomini giaguaro è una mini-saga che ha tenuto sulle corde i lettori texiani da gennaio a giugno del 1993. L'avventura prende il via a Pilares. Qui vediamo Tex recarsi da El Morisco, con lo scopo di riunirsi al figlio Kit e il suo amico navajo Kinlay. Ma sul più bello scoprirà che alcuni fantomatici Uomini Giaguaro hanno assaltato e incendiato la casa dello studioso, uccidendo l'indiano. Inoltre Il "brujo", il servitore Eusebio e Piccolo Falco sono scomparsi nel nulla!

Ultima nota importante riguardante quest'opera riguarda i disegni: le numerose tavole sono state realizzate da Guglielmo Letteri. Il volume Mondadori è introdotto dai testi firmati da Graziano Frediani.

Video: si parla di Tex Willer a Supergulp

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.