Django Unchained e Zorro crossover, arriva un fumetto scritto da Quentin Tarantino e Matt Wagner

Abbiamo appreso una notizia stupefacente: Quentin Tarantino e Matt Wagner stanno scrivendo il soggetto di un fumetto che sarà pubblicato dalla Dynamite Entertainment e da DC Entertainment e che racconterà un insolito crossover tra Django Unchained e Zorro.

Django sta per incontrare Zorro grazie ad un'operazione a fumetti magistrale, che vede impegnati due bravi fumettisti ed uno tra i registi cinematografici più importanti ed amati del panorama internazionale. Il regista Quentin Tarantino (Django Unchained) e Matt Wagner (Mage, Grendel, The Shadow, Zorro) si sono messi a lavoro per scrivere il soggetto di un crossover a fumetti con protagonisti Django Unchained e Zorro.

Il leggendario Zorro vivrà una nuova avventura al fianco di un'altra leggenda che negli ultimi anni è stata ripescata da Tarantino e riconsegnata alle nuove generazioni. Nel progetto fumettistico non ci credono solo loro, ma addirittura ben due realtà editoriali di primo livello come la Dynamite Entertainment e la DC Entertainment, che stanno unendo le forze pur di garantire massima visibilità al progetto. Nel crossover tra Django Unchained e Zorro è stato coinvolto anche Reginal Hudlin, che svolgerà il ruolo di editor. Hudlin ha già avuto un'esperienza positiva con Django, avendo scritto il fumetto con l'adattamento del film (nominato anche agli Eisner Award), oltre ad essere stato tra i produttori di questa pellicola, dove hanno partecipato attori di fama straordinaria come Jamie Foxx, Leonardo DiCaprio, Christoph Waltz, Kerry Washington e Samuel L. Jackson.

I personaggi Django and Zorro sono entrambi due eroi del genere Western, due anime ribelli che lottano contro gli oppressori dell'epoca. Questo genere di legame, fortissimo, sarà esplorato dagli autori all'interno del fumetto.

Le prime dichiarazioni di Tarantino

zorro tarantino dc

La superstar Tarantino ha dichiarato di essere molto entusiasta per avere avuto l'opportunità di lavorare con Matt Wagner. Dopo aver letto i suoi racconti di Zorro si è subito convinto della necessità di offrire al pubblico un crossover tra le due icone. E' molto soddisfatto ed elettrizzato per l'idea di base che hanno partorito per la storia ed è sicuro che ne verrà fuori un capitolo veramente emozionante e che accrescerà la leggenda di entrambi i personaggi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.