Lucca Comics on Tour, inizia il viaggio tra musica e fumetti

Sta per aprire i battenti il “Lucca Comics On Tour - In viaggio tra musica e fumetti”. Ecco tutti i dettagli su questa prima edizione.

Sta per essere inaugurata la prima edizione del “Lucca Comics On Tour - In viaggio tra musica e fumetti”, un evento dedicato a tutti gli amanti dei cartoni animati, dei fumetti e delle intramontabili sigle dei cartoni che hanno fatto sognare intere generazioni! Quello che sta per approdare a Roma e Milano sarà un vero e proprio tributo per la cultura musicale POP, un tributo fatto a suon di sigle dei cartoni animati, laboratori, incontri, showcase e tanto altro ancora!

Ecco dunque tutto quello che c’è da sapere sul “Lucca Comics On Tour - In viaggio tra musica e fumetti” 2014!

Le tappe del Lucca Comics On Tour

Lucca Comics On Tour, le tappe

Quest’anno, per la prima edizione del Lucca Comics On Tour, sono previste due tappe, una a Roma, che si terrà il 4 e 5 luglio sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, e l’altra a Milano, che si terrà invece il 19 e il 20 Settembre a Sesto San Giovanni, presso il Carroponte. Detto ciò, sul palco del Lucca Comics On Tour si esibiranno tantissimi famosi artisti del mondo delle sigle TV dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, da Cristina D’Avena a Clara Serina, dai Superobots ai Raggi Fotonici, dai Poveri Di Sodio e tanti altri ancora!

Il Cartoon Music Contest

Lucca Comics On Tour

Ma sorprese per i fan delle sigle dei cartoni animati non finiscono qui, perché il Lucca Comics On Tour porterà anche in scena il Cartoon Music Contest, un concorso dedicato a tutte le cartoon cover band che sono arrivate alla prima semifinale, ovvero Cartoni Animali, CartoonColeman, Le Stelle di Hokuto, Bim Bum Band. L’evento sarà presentato dalla Iena Andrea Agresti, e la band che si accaparrerà la vittoria potrà accedere direttamente alla finale che si terrà ad ottobre al Lucca Comics & Games 2014 (30 Ottobre – 2 Novembre 2014).

Il Village itinerante

Lucca Comics On Tour, gli eventi

Continuano le novità per questa prima edizione del Lucca Comics On Tour, e questa volta parliamo del grande Village itinerante, un villaggio che sarà caratterizzato da veri e propri quartieri, e che sarà suddiviso in tante diverse aree, da quella dedicata ai fumetti a quella dedicata agli incontri ed alle attività con i disegnatori, vi sarà poi uno spazio dedicato ai cosplayer, uno dedicato alle case editrici emergenti, un’area ristoro (rigorosamente a tema) e tanto altro ancora!

Il “Lucca Comics On Tour - In viaggio tra musica e fumetti” è un evento nato dalla collaborazione tra Final Crew, Cose Di Musica e Lucca Comics & Games. Main sponsor dell’evento sarà Sammontana.

Per maggiori informazioni e dettagli in merito al programma dell’evento, ecco il sito ufficiale! Non vi rimane che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Facebook di Lucca Comics On Tour

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.