Antonio Serra su Radio Popolare, l'autore svelerà in diretta il nuovo Texone di Corrado Roi

Antonio Serra domani presenterà su Radio Popolare il nuovo Texone, le cui tavole sono state disegnate dal maestro del brivido Corrado Roi. Lo show prenderà il via alle ore 10:40.

Domani Tex Willer diventerà la superstar di una trasmissione radiofonica! Infatti, Antonio Serra sarà in diretta su Radio Popolare per parlare dello Speciale Tex disegnato da Corrado Roi all'interno della sua rubrica radiofonica settimanale dedicata al mondo dei fumetti.

Lo sceneggiatore della Bonelli ha uno spazio fisso al microfono della trasmissione Cult, che sfrutta per presentare le opere a fumetti che lo hanno affascinato e stupito. Domani il nuovo protagonista dello show sarà il cosiddetto Texone, cioè il nuovo Special Tex che Roi ha illustrato mettendo in campo tutta la sua professionalità. Il maestro sta dimostrando negli ultimi di essere sempre più versatile, passando da avventure tenebrose con protagonista Dylan Dog a quelle fantascientifiche dedicate a Nathan Never (non perdetevi la sua storia apparsa nella collana "Le Grandi Storie di Nathan Never" ed intitolata "I giorni della maschera").

Antonio Serra, oltre a presentare la nuova uscita speciale dedicata a Tex Willer, parlerà anche di Roi, il disegnatore varesino che è riuscito ad adattare il suo tratto crepuscolare alle atmosfere western.

Come ascoltare lo show di Radio Popolare

tex bonelli

Lo streaming dello show sarà trasmesso dalle 10:40 alle 12:30 di domani venerdì 20 giugno 2014, ma nei giorni successivi sarà reso disponibile il podcast che permetterà di ascoltare il tutto in differita. Inoltre, vi consigliamo di tenere d'occhio il portale della casa editrice Sergio Bonelli poiché sarà pubblicata un'esclusiva intervista allo sceneggiatore di Pasquale Ruju, che continuerà a parlare dello Speciale Tex n.29 L'orda del tramonto.

Cliccate qui per scoprire come connettervi alla storica frequenza 107.6 che ospita a Milano, ogni venerdì, l'esperto Antonio Serra, all'interno della fascia culturale di Radio Popolare: Cult (trasmissione curata da Ira Rubini e Cecilia Di Lieto). Oltre a puntare i riflettori sulle voci, i luoghi, i temi e i suoni dell'esteso panorama culturale italiano ed internazionale, questo angolo di paradiso radiofonico è utile per conoscere tutto ciò che riguarda la Nona Arte.

Per altre informazioni e per conoscere la trama del nuovo Speciale Tex n.29 cliccate qui e leggete il nostro articolo di approfondimento!

Video in appendice: Corrado Roi disegna in diretta.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.