Bob Kane, il creatore di Batman riceverà una stella sull'Hollywood Walk of Fame

Bob Kane, il mitico co-creatore dell'Uomo Pipistrello, sarà omaggiato come una superstar: il fumettista nel 2015 riceverà una stella sull'Hollywood Walk of Fame.

Bob Kane è pronto per diventare una superstar internazionale. Per certi versi lo è già, più di tante altre, ma sta per raggiungere un traguardo che possiamo definire semplicemente "simpatico", da vera e propria celebrità, l'ennesimo riconoscimento alla sua carriera artista che ha regalato al mondo dello spettacolo uno strumento potentissimo: Batman!

Kane è il co-creatore dell'Uomo Pipistrello della Dc Comics e per questo si è meritata l'ambita stella dell'Hollywood Walk of Fame, che riceverà ufficialmente nel 2015. Per noi che leggiamo fumetti la sua stella sarà sicuramente la più brillante ed offuscherà tantissimi personaggi illustri dello show business. Hollywood Walk of Fame è un tappeto di celebrità che hanno lasciato un segno non indifferente nella storia del loro paese. Sapere dell'esistenza di una mattonella dedicata a Bob Kane è una forte motivazione per "passeggiarci" accanto!

Nel 2015 verranno aggiunti nuovi artisti alla lista: al fianco di Kane troveremo le new entry Raymond Chandler, Will Ferrell, Jennifer Garner, Peter Jackson, Daniel Radcliffe e Paul Rudd. Maureen Schultz (presidente del comitato di selezione del Walk of Fame per il 2014-2015) ha dichiarato che le nuove selezioni rappresentano il meglio dell'industria dell'intrattenimento.

Il grande assente Finger

Detective-Comics-27

Purtroppo c'è un grande assente ed il suo nome è Bill Finger. L'altro co-creatore di Batman non è stato preso in considerazione per la lista di star da aggiungere nel 2015. Qualcuno dovrà sponsorizzare al più presto il suo ingresso! La firma di Kane la troviamo su uno dei comics più importanti della storia, cioè il mitico Detective Comics #27 del 1939, dove ha fatto la sua prima apparizione un personaggio strepitoso, che dopo 75 anni resta tra gli idoli assoluti di tutte le generazioni. Da quell'idea iniziale è nata una leggenda, che si è propagata anche grazie ad una serie di adattamenti televisivi (indimenticabile la serie del 1966), ma anche grazie il Batman: The Animated Series di Bruce Timm e tutti quei film che hanno coinvolto grandissimi registi come Tim Burton e Christopher Nolan.

Video: una testimonianza di Bob Kane.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.