Piece of Cake, uscito il fumetto di George Asakura per la Goen

E' uscito il 7 giugno Piece of Cake, fumetto di George Asakura.

Prima di tutto qualche dettaglio tecnico su Piece of Cake: il fumetto originale è uscito in patria nipponica dal 2004, sul magazine Feel Young della casa editrice Shodensha, in 5 volumetti, completo. In Italia viene pubblicato dalla Goen, è già disponibile il primo volume dal 7 giugno, con queste caratteristiche: sovraccoperta, pagine a colori, euro 5,95, 13×18, B, b/n e col., 216 pp, di genere Josei. L'autrice George Asakura è a noi nota anche per Koibumi biyori, di cui esiste adattamento a live action ( video sopra).

Un accenno alla trama: Shino è una giovane fanciulla, piacente e di carattere chiuso. Ha un lavoro come office lady e...ben due storie d'amore. Purtroppo la vita di Shino non è esattamente rose e fiori: simbolico il fatto che la sua pianta "dell'amore" è bella e che morta nel suo appartamento. Infatti Shino viene trattata in malo modo sul posto di lavoro e ha degli uomini a dir poco vergognosi, violenti e privi di spina dorsale. Risolvono sempre il tutto o con codardia, o con gesti aggressivi: insomma non sono affatto veri uomini.

Shino comunque non ha il coraggio di cambiare,

fino a che non avviene un incidente in ufficio e viene sostanzialmente accusata di furto. Shino raggiunge il suo limite e decide quindi di darci un taglio: si trasferisce, riprende la sua indipendenza e va a vivere in un luogo più sereno. Trasloca infatti in un piccolo appartamento di un'altrettanto piccola palazzina con giardino. Ha dei vicini di casa piacevoli, soprattutto uno, dal quale si sente profondamente attratta...

Questa volta le cose andranno meglio per la ragazza?

Sicuramente un'opera "adulta"con una donna in cambiamento e rinascita: elemento sempre bello da vedere considerando che le donne coraggiose, a quanto pare, sono ben poche. Leggiamo e riflettiamo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.