Yu-Gi-Oh! Arc-V, in arrivo in tutto il mondo nella primavera/estate 2015

Sembra proprio che la nuova serie Yu-Gi-Oh! Arc-V farà il suo debutto a livello internazionale nel corso della primavera/estate 2015.

Il distributore 4K Media di Konami ha confermato che la nuova serie Yu-Gi-Oh! Arc-V, la quinta della saga ufficiale di Yu-Gi-OH! ispirata al manga originale di Kazuki Takahashi, farà il suo debutto a livello internazionale la prossima primavera, al più tardi nel corso dell'estate 2015. La serie ha fatto la sua comparsa in Giappone solamente lo scorso aprile, presentandoci il nuovo protagonista, Yuya Sakaki, interpretato da Kensho Ono. La storia è ambientata a Maiami City sulla costa del Giappone. Yuya Sakaki è uno studente del secondo anno delle medie e adora intrattenere la gente. Sebbene sia piccolo, si sta allenando duramente. Il suo sogno è quello di diventare un Entertainment Duelist per far sorridere le persone. Un bel giorno Yuya finisce per combattere durante un'esibizione insieme al campione del mondo di Pro Duel...

Tutte le serie di Yu-Gi-Oh!


Yu-Gi-Oh Arc V

Ma Yu-Gi-Oh! Arc-V è solamente l'ultima serie di Yu-Gi-Oh in cantiere (anche se in Giappone dovrebbe arrivare anche un nuovo film). Yu-Gi-Oh! è infatti un franchise creato da Kazuki Takhashi: è formato da cinque serie anime, sei fumetti e da tutti i giochi di carte, i videogiochi, i giocattoli e i gadget ad esso legati. A grandi linee tutte le vicende sono incentrate su un gruppo di personaggi che giocano ad un gioco di carte chiamato Duel Monsters: grazie al loro deck, sono in grado di evocare virtualmente (inizialmente, poi i mostri tendono a essere fin troppo reali) una serie di mostri, trappole e magie, il tutto con lo scopo di stabilire chi sia il duellante migliore.

Tutto inizia con lo shonen Yu-Gi-Oh! di Kazuki Takahashi, pubblicato dal 1996 al 2004: qui il protagonista è Yugi Muto, uno studente che è la reincarnazione dell'antico faraone Atem. Da questa serie sono state tratte due serie anime, Yu-Gi-Oh! (mai trasmessa in Italia) e Duel Monsters, quella invece trasmessa da noi con il titolo semplice di Yu-Gi-Oh! e che ha fatto conoscere in Italia questo franchise. Poi arriva Yu-Gi-Oh! GX, che nasce originariamente come serie anime. Il protagonista è Jaden Yuki, un ragazzo che viene ammesso con bassi voti alla Duel Academy, dopo che il precedente Yugi gli ha affidato la carta Kuriboh Alato. Anche questa serie è arrivata in Italia e ha poi ottenuto un adattamento a fumetti.

La terza serie è Yu-Gi-Oh! 5D's, anche questa qui nata come anime, la trasposizione a fumetti è arrivato in un secondo momento. Questa serie prende il via con l'introduzione di nuove regole di gioco e di carte: nell'anime, oltre ai Duel Disk, facciamo la conoscenza dei Duel Runner, delle specie di moto che permettono ai giocatori di sfidarsi. Protagonista questa volta è Yusei Fudo. La quarta serie è Yu-Gi-Oh! ZEXAL: come la precedente, anche qui tutto nasce per promuovere l'introduzione di nuove carte, ma come la prima origina come fumetto e solo in un secondo momento diventa un anime. Protagonista è Yuma Tsukumo il quale ottiene il misterioso potere ZEXAL da un'entità chiamata Astral: solo loro due sono in grado di utilizzarlo. Esiste anche la serie ZEXAL 2, un sequel della precedente.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Image © Kazuki Takahashi Studio Dice/Shueisha, TV Tokyo, NAS

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.