Daredevil serie TV, Rosario Dawson avrà il suo ruolo all'interno del serial!

I casting della serie TV dedicata a Daredevil continuano e, con un mega-annuncio a sorpresa, Netflix e Marvel ufficializzano il coinvolgimento della bellissima attrice Rosario Dawson nel progetto!

Annunciata in pompa magna da un eccitatissimo Jeph Loeb, la partecipazione di Rosario Dawson al serial TV che Netflix e Marvel stanno realizzando su Daredevil è qualcosa che mai avremmo potuto immaginare anche perché, dopo aver assunto un professionista di primo piano come Vincent D'Onofrio (che andrà ad interpretare Wilson Fisk/Kingpin), tutti erano sicuri che i casting avrebbero premiato attori si capaci, ma comunque emergenti e quindi "a basso costo". E invece, meraviglia delle meraviglie, Marvel e Netflix tirano fuori dal cilindro un nome altisonante come quello della Dawson che, al pari di D'Onofrio, andrà qui ad aggiungere la sua professionalità e la sua capacità recitativa in un progetto che, vale la pena ricordarlo, prevede solo una serie di pochi episodi! Ma chi interpreterà Rosario Dawson nel serial TV dedicato a Daredevil? Quale sarà il ruolo che la bella attrice americana avrà accettato?

Un ruolo chiave per la crescita di Daredevil...

2014 AFI Life Achievement Award Gala Tribute

Rosario Dawson, di cui vale la pena ricordare alcuni lavori su produzioni importanti quali Sin City (e il suo seguito, l'attesissimo Sin City: A Dame to Kill For), Man in Black, Grindhouse e Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (solo per citarne alcuni), sarà qui una giovane donna che si rivelerà essenziale per la crescita personale di Daredevil come eroe dell'oscuro e malfamato Hell's Kitchen, quartiere di New York dove l'Uomo senza Paura svolge la sua attività di supereroe/antieroe/vigilante. Jeph Loeb non ha voluto svelarci il nome del personaggio che la Dawson andrà qui ad interpretare, ma l'autore e ora manager della Marvel ha qui rivelato che il ruolo dell'attrice sarà abbastanza centrale. Di certo la Dawson non avrebbe accettato un ruolo minore o un semplice cameo, quindi sono arcisicuro che gli sceneggiatori hanno ben inquadrato il personaggio che l'attrice andrà ad interpretare affidandogli il giusto peso...

Ma tutto questo riserbo sul nome del personaggio della Dawson mi lascia parecchio da pensare: chi potrebbe essere questa figura femminile che vuole guarire le ferite di Matt Murdock e di tutta Hell's Kitchen? Guardando un po' al passato recente e remoto di Daredevil, i nomi più naturali che mi vengono in mente sono quelli di Elektra, Echo/Maya Lopez e Misty Knight, tre personaggi femminili carismatici e molto, molto forti! Escludendo per il momento Elektra (che, e ne sono sicuro, avrà anche lei una particina nel serial), sono fermamente convinto che gli sceneggiatori abbiano pensato di affiancare Echo/Maya Lopez al Daredevil televisivo perché, anche fisicamente, la Dawson somiglia molto al personaggio ideato da David Mack e Joe Quesada nel 1999.

Anche se l'idea di vedere la Dawson nei panni di Elektra è abbastanza intrigante, non credo che la Marvel voglia giocarsi la Dawson in un ruolo che la vedrebbe contrapposta a Devil e, considerato che Echo/Maya Lopez è un personaggio abbastanza particolare (sorda, orfana di madre e legata a Kingpin da un patto che il padre naturale del personaggio ha siglato con il boss prima di essere ucciso da Fisk), sarebbe qui molto bello vederla rappresentata da un'attrice di peso come la preparatissima ed affascinante Rosario. Voi che ne pensate? La Dawson sarà Echo o Elektra?

Intanto, sicuro di farvi cosa gradita, vi posto un bel video dedicato a Rosario Dawson e alle bellissime attrici del primo film dedicato a Sin City!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.