George Romero l'Impero dei Morti n.1, esce con Panini Comics la serie illustrata da Alex Maleev

Panini Comics rilascerà nei prossimi giorni l'albo George Romero l'Impero dei Morti n.1, con all'interno i primi due episodi della serie Marvel scritta da Romero e disegnata da Alex Maleev.

Ancora pochi giorni e finalmente potremo leggere una delle opere horror più attese di questo 2014. Panini Comics rilascerà il 26 giugno 2014 l'albo intitolato George Romero l'Impero dei Morti n.1, contenente una storia scritta da uno dei più grandi maestri del terrore.

La nuova miniserie, realizzata per la Marvel Comics (l'edizione italiana sarà composta da due albi in totale) è scritta integralmente dal mitico George Romero e disegnata da un artista bulgaro come Alex Maleev che ha lasciato tutti a bocca aperta nella sua run di DareDevil iniziata 2001. Con due geni al timone di questa storia a fumetti ci aspettiamo grandi cose. Il terrore arriva in edicola e in fumetteria, in progetto che cavalca l'onda della "zombie mania". George Romero l'Impero dei Morti n.1 è la risposta della Marvel Comics alla concorrenza, una risposta sobria, di classe e che sfoggia il più grande esperto in materia.

George Romero è un regista e sceneggiatore statunitense che ha basato la maggior parte della sua carriera a far crescere il genere zombie. Si potrebbe dire che l'ha inventato lui stesso di sana pianta, quando con soli 10.000 dollari produsse e girò quello che è stato definito il film horror più famoso di tutti i tempi (scritto con John A. Russo): La notte dei morti viventi. Era il 1968 e Romero si ritrovò con una bomba atomica tra le mani, inconsapevole che questo lavoro l'avrebbe fatto diventare una leggenda. La note dei morti viventi è un vero e propri cult, il primo film di genere zombie movie e per questo ci aspettiamo tanto da un fumetto come L'impero dei morti!

Scheda tecnica di George Romero l'Impero dei Morti n.1:


    Collana: Comics Usa 73
    Formato 17x26, B.,
    64 pp., col.
    Prezzo: € 3.50

La trama del fumetto di Romero

zombie marvel

L'impero dei Morti è ambientato in un mondo dove sono passati cinque anni dalla comparsa dei primi zombi. L’umanità sembra aver imparato a convivere con questa inarrestabile minaccia, ma ben presto scoprirà che c'è qualcosa di ancora più grande da temere: oltre ai non morti, stanno spuntando fuori altre creature mostruose che invadono le strade di New York. Cosa si sarà inventato George Romero questa volta e cosa potrebbe essere ancora più pericoloso di uno zombie?

Video: La Notte dei Morti Viventi (George A. Romero) - Versione Restaurata 40° Anniversario.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.