Conan vol.20 e Il Colossale Conan n.1, Panini punta tutto sul Cimmero di Robert E. Howard

Panini Comics conclude le pubblicazioni di giugno 2014 rilasciando in fumetteria Conan vol.20 e Il Colossale Conan n.1, due produzioni dedicate la mitico Cimmero creato dal maestro del fantasy Robert E. Howard.

Il 26 giugno 2014 arriveranno in fumetteria ben due volumi dedicati a Conan il Barbaro, il leggendario Cimmero nato dalla mente fantastica di Robert E. Howard. I volumi, che saranno distribuiti da Panini Comics, sono Conan vol.20 e Il Colossale Conan n.1.

Partiamo proprio da quest'ultimo, una pubblicazione che contiene i primi ventiquattro capitoli della serie scritta da Kurt Busiek e disegnata da Cary Nord. La casa editrice ha voluto onorare il lavoro fatto da questi due grandi artisti offrendo al pubblico una collezione gigante contenente tutte le prime storie del Cimmero. Un solo volume per leggere quelle storie che hanno ridestato la leggenda del personaggio letterario ideato da R.E. Howard. Il Colossale Conan n.1 è un balenottero formato da 582 pagine a colori, presentato con un elegante cofanetto e venduto al prezzo di € 55.00 (il formato è 17x26).

Da non perdere di vista è il ventesimo volume da fumetteria della collana Conan, poiché questa volta sono state inserite le prime sei storie tratte dalla serie King Conan - Hour of the Dragon (sempre prodotta da Dark Horse), scritta da Timothy Truman, disegnata da Tomás Giorello, con colori di José Villarrubia.

Il ritorno del Re Arnold

king panini conan

Il nostro suggerimento è di leggere queste storie per cogliere al meglio le caratteristiche di un Conan adulto, divenuto ormai re. Questo perché siamo tutti in attesa di poter guardare al cinema King Conan, The Legend of Conan il nuovo film con protagonista Arnold Schwarzenegger, ritornato ad indossare i panni dell'eroe di Howard, al quale aveva già prestato il volto da giovanissimo (la sua prima esperienza risale al 1982).

Nel fumetto vediamo un Re Conan quasi anziano, che ha dovuto affrontare già tantissime minacce da quando è sul trono di Aquilonia, ma ben presto conoscerà ancora una volta la forza dello stregone risorto Xaltotun, pronto a tutto pur di muovergli guerra. In King Conan troverete un eroe più maturo e razionale, un uomo dalle mille esperienze, sempre in grado di sfoderare la spada per difendere il proprio regno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.