The Weirding Willows, la Titan Comics realizza un promo video del volume

Manca poco meno di una settimana alla pubblicazione di The Weirding Willows HC, nuovo volume della Titan Comics che sembra aver attirato le attenzioni dei lettori americani!

Scritto da Dave Elliott e disegnato da Barnaby Bagenda e Sami Basri (con i colori di Sakti Yuwono, Jessica Kholinne e Gloria Caeli), The Weirding Willows è un fumetto che la Titan Comics ha iniziato a pubblicare l'anno scorso (con il titolo di A1: The Weirding Willows) e che oggi, arrivato a quella che dovrebbe essere la conclusione del primo ciclo narrativo, viene qui riproposto in un lussuoso volume hardcover di oltre cento pagine. Ma perché questo The Weirding Willows sembra così interessante? Se avete saltato la lettura del post per concentrarvi sul video trailer rilasciato per l'occasione, avrete sicuramente notato che il fumetto è un enorme mash-up di personaggi della letteratura che qui, uniti da una biondina che molti di voi avranno sicuramente riconosciuto, sembrano tutti concentrati nella lotta ad un nemico che vuole sfruttare queste personalità per fini ovviamente malvagi. Vi ho incuriosito? Allora continuate a leggere, perché vi spiegherò per filo e per segno la sinossi di The Weirding Willows!

The Weirding Willows: la letteratura come non l'avete mai vista

The-Weirding-Willows-Cover-Volume-HC-Titan-Comics

Sfruttando quello che è l'incipit della storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, l'autore Dave Elliott ha immaginato un qualcosa di decisamente curioso e divertente: e se il giardino da cui Alice ha avuto accesso al Paese delle Meraviglie fosse interconnesso ad altri mondi...cosa succederebbe? Ormai cresciuta e decisamente sviluppata, la Alice che ci presenta Elliott è decisamente diversa da quella che Lewis Carroll aveva immaginato nella sua storia dove, come ben ricorderete, la curiosa ed ingenua bambina viene trasportata in un mondo fantastico dove ogni personaggio è letteralmente fuori di testa! Forse consumata dalle follie del Bianconiglio e del Cappellaio Matto, la Alice di The Weirding Willows è una giovane donna decisamente attraente e molto avventurosa, qui bardata con abiti che richiamano lo stile steampunk più "casual". Abiti perfetti per una storia dove, come avete intuito, la bella Alice dovrà metterci parecchio del suo per evitare che gli eventi precipitino e che personaggi come Mowgli del Libro della Giungla, Tarzan, il Mostro di Frankenstein e uno strano quanto arrabbiatissimo T-Rex viola possano farsi o fare del male!

L'idea base è quindi che, dal giardino di Alice, la nostra possa spostarsi nei vari universi narrativi dai protagonisti più svariati che, insieme alla bella avventuriera, dovranno evitare che i vari mondi cadano nelle grinfie di un misterioso nemico che vuole sfruttare gli abitanti di questi regni per il proprio tornaconto personale. La nostra Alice è quindi una ribelle dall'animo avventuroso che, oltre ad indagare sui singoli accadimenti che incontrerà lungo il suo percorso, dovrà evitare che gli eventi precipitino e che i mondi collassino per colpa di un tiranno di cui ancora ignoriamo le fattezze. Una storia decisamente intrigante che, se sviluppata a dovere, potrà riservarci parecchie sorprese!

The Weirding Willows HC sarà pubblicato dalla Titan Comics il primo di luglio, e consta di ben 104 pagine al prezzo di 19,99 $. Ve lo lascerete scappare? Infondo, pur essendo in inglese, il fumetto è decisamente facile da comprendere...quindi, anche se non masticate bene l'idioma angloamericano, vi consiglio comunque di darci un'occhiata.

via | Major Spoilers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.