L'Attacco dei Giganti - Shingeki no kyojin, online il primo trailer del film animato

La prima (e fino ad ora unica) stagione dell'anime di L'Attacco dei Giganti - Shingeki no kyojin sta per arrivare in tutte le sale cinematografiche giapponesi, ed oggi abbiamo finalmente la possibilità di mostrarvi il primo trailer della pellicola!

Prima di parlarvi di Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ (Attack on Titan Part I: Crimson Bow and Arrow), vi ricordiamo che questo è il primo dei due film dedicati all'anime che la Production I.G ha dedicato al fumetto di Hajime Isayama che, proprio il mese scorso, è arrivato a serializzare il capitolo numero 58 del suo lavoro sulle pagine di Bessatsu Sh?nen Magazine della Kodansha. Ma perché la Production I.G ha deciso di portare l'anime di Shingeki no Kyojin sul grande schermo? Beh, i motivi sono tantissimi: il fumetto originale sta andando fortissimo e, con un live action in arrivo e una serie di videogiochi che stanno spopolando tra i giovani giapponesi, riproporre al cinema un anime che è fatto davvero molto bene si è reso qui praticamente necessario. E visto che le voci circa una seconda serie dell'anime stanno ormai per concretizzarsi in un progetto che sarà presto lanciato dalla Production I.G, non vedo perché lo studio di produzione giapponese non possa concedersi il lusso di offrire agli spettatori giapponesi un prodotto che possa prepararli al meglio in vista di una nuova ed emozionante trasposizione televisiva del fumetto originale!

Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~: tutti i dettagli sul progetto

L'attacco dei giganti

Come ho detto, Shingeki no Kyojin Zenpen ~Guren no Yumiya~ altro non è che un film/riassunto della prima parte dell'anime, e più precisamente delle puntata dalla #1 alla #13. Il secondo film, Shingeki no Kyojin K?hen ~Jiy? no Tsubasa~ (Attack on Titan Part II: Wings of Freedom) coprirà le restanti puntate, in modo da avere tutta la prima stagione dell'anime in soli due film. Facendo due calcoli, se tutte le tredici puntate che compongono il primo film fossero montate nella loro interezza, la pellicola durerebbe qualcosa come oltre quattro ore quindi, ma questo era praticamente scontato, verranno eliminate dal computo finale alcune scene che gli sceneggiatori reputeranno inutili o comunque non propedeutiche alla storia.

Parlando solo ed esclusivamente dell'aspetto tecnico del film, abbiamo qui una rimasterizzazione generale delle tredici puntate, rimontate in maniera sequenziale e ridoppiate dalle stesse voci che abbiamo ascoltato nel prodotto originale. Ritorneranno quindi Yuuki Kaji (Eren Jaeger), Yui Ishikawa (Mikasa Ackerman), Marina Inoue (Armin Arlelt) e tutti gli altri membri del cast originale, anche se non escludo che qualcuno sia stato rimosso all'ultimo minuto. Alla regia troviamo sempre Tetsuro Araki che, insieme ai Wit Studio (sussidiaria della Production I.G), aveva lavorato all'animazione dell'adattamento televisivo di Shingeki no Kyojin.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche giapponesi il 22 novembre 2014 e, se siete davvero dei fan sfegatati di Shingeki no Kyojin, avrete sicuramente notato che i titoli dei due film si rifanno alle opening dell'anime originale realizzate dai Linked Horizon. Speriamo che questi film siano davvero il trampolino di lancio verso una nuova serie televisiva dedicata a Shingeki no Kyojin!

via | Anime News Network

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.