Le Cronache di Centrum, Mondadori Comics rilascia l'opera di Jean Pierre Andrevon nella collana Fantastica

Mondadori Comics sta per rilasciare, nella collana Fantastica, il volume intitolato Le Cronache di Centrum, contenete il fumetto nato dall'opera scritta da Jean Pierre Andrevon.

La fantascienza è il genere più gettonato della collana Fantastica di Mondadori Comics. La casa editrice, sta selezionando i migliori pezzi dell'editoria internazionale, per riempire fumetterie ed edicole italiane per la gioia di tutti coloro che avevano perso le speranze di ritrovarsi tra le mani capolavori del genere.

L'ultima opera annunciata da Mondadori Comics è Le Cronache di Centrum, noto adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” scritto da Jean Pierre Andrevon. Il fumetto, inedito in Italia, è stato realizzato dall'artista Afif Khaled e sarà rilasciato in edizione integrale deluxe nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 27 Giugno 2014.

Il racconto a fumetti Le Cronache di Centrum verrà proposto come quinto titolo della collana “Fantastica, in un volume dalle seguenti caratteristiche tecniche:


    albo cartonato
    144 pagine,
    formato 21 cm x 28 cm,
    a colori

La trama de Le Cronache di Centrum

fantastica mondadori

La storia è ambientata nella città di Centrum, situata in un mondo sporco e piovoso, che tanto ricorda quella di film come Blade Runner o The Running Man. Centrum è afflitta dal sovraffollamento, un problema che si è trasformato in un vero e proprio incubo. Per trovare una soluzione a questo dramma sociale è stato creato un rimedio atroce: ogni anno 400.000 individui vengono sorteggiati dal computer centrale Atropos ed eliminati durante il “Controllo egalitario”. A porre fine a tutte queste vite ci pensa una forza speciale di polizia denominata i “Furetti”.

Da un testo estratto dal volume, deduciamo che Centrum è una città posizionata da qualche parte in Europa. E' una megalopoli popolata da un miliardo di abitanti. Il protagonista dovrebbe vivere e lavorare in quella parte che si chiama necrozona, che copre il 90% di Centrum e ospita il 98% dei suoi abitanti. I cambiamenti climatici non sono stati d'aiuto all'umanità: piove di continuo. Questo personaggio è un controllore, un operativo del ministero della popolazione. Non ha un nome (nessuno dei suoi colleghi lo ha). E' un furetto, destinato a comportarsi come quelle bestiole che vanno a caccia di galline nei pollai. Purtroppo, in questo caso, le galline sono gli stessi cittadini!

Se amate la fantascienza a fumetti, questa opera vi stupirà!

Video in appendice: Jean Pierre Andrevon parla di Asimov durante una conferenza

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.