Shuriken to Pleats, nuova serie per Matsuri Hino di Vampire Knight

Matsuri Hino di Vampire Knight torna al lavoro sulla sua nuova serie dal titolo Shuriken to Pleats. Nel video potete vedere l'opening e l'ending dell'adattamento anime di Vampire Knight.

L'anteprima del numero di settembre della rivista LaLa di Hakusensha ha annunciato che Matsuri Hino di Vampire Knight inizierà una nuova serie dal titolo Shuriken to Pleats (in inglese diventerebbe Throwing Star & Pleat) proprio su quel numero. Il primo capitolo sarà lungo 50 pagine, avrà diritto a una pagina a colori e comparirà anche sulla copertina della rivista. La trama di Shuriken to Pleats ruoterà intorno al personaggi di Mikage (Beautiful Shadow), una studentessa che è anche la discendente di una famiglia di ninja. Vive nella moderna città di Kyushu e serve un certo uomo. Ora, lungi da me da fare critiche, ma Mikage non assomiglia sospettosamente a Yuki di Vampire Knight? Anche se ad essere onesti alla fine di Vampire Knight facevo fatica a distinguere i personaggi, diciamo che Hino ha la cattiva abitudine di renderli tutti molti simili fra di loro.

Storia di Vampire Knight


Shuriken to Pleats

Vampire Knight è uno shojo sovrannaturale dai toni piuttosto tragici scritto e disegnato da Matsuri Hino. La sua pubblicazione inizia il 24 novembre 2005 sulle riviste Lala, Lala DX e Lala Special di Hakusensha e finisce il 24 maggio 2013, con l'ultimo tankobon uscito il 5 novembre. In totale la serie si compone di 19 tankobon, l'ultimo è uscito in Italia da poco per Planet Manga. Di questa serie esistono anche due adattamenti anime di 13 episodi ciascuno, prodotti nel 2008. La serie è anche nota con i titoli alternativi di Caballero Vampiro (in Spagna), Hi?p s? ma cà r?ng (in Vietnam) e Vanpaia Naito (in Romania).

La trama di Vampire Knight di Matsuri Hino inizia alla Cross Academy. Qui ci sono due tipi di studenti: la Day Class e la Night Class. Al tramonto, gli studenti della Day Class devono obbligatoriamente tornare nei dormitori: per loro è vietatissimo uscire fuori dopo il crepuscolo. Il loro posto viene preso dagli studenti della Night Class, i quali, invece, escono solo ed esclusivamente dopo il tramonto. Ovviamente essendo vietatissimo, gli studenti della Day Class fanno di tutto per uscire dopo il tramonto e vedere i bellissimi studenti della Night Class.

A far rispettare questo strano coprifuoco ci pensano due studenti, i Guardiani della scuola: Yuki Cross e Zero Kiryu i quali hanno il compito di proteggere gli studenti della Day Class dall'oscuro segreto che la scuola nasconde. Gli studenti della Night Class, infatti, sono dei veri e propri vampiri. Protagonista di questa serie è Yuki Cross, la quale vorrebbe un futuro in cui umani e vampiri possano convivere pacificamente. Yuki è molto attratta dal capo della Night Class, Kaname il quale in passato le salvò la vita da bambina. Ovviamente non è tutto così semplice: un legame particolare lega da sempre Kaname a Yuki, c'è l'inevitabile triangoloso amoroso fra Kaname, Yuki e Zero e piani e segreti di vecchia data che stanno per tornare alla luce, sconvolgendo così la vita di tutti.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.