Sleepy Hollow serie TV, i BOOM! Studios pubblicheranno un fumetto dedicato al serial

Senza neanche aspettare che la seconda serie di Sleepy Hollow venga trasmessa dalla Fox, i BOOM! Studios rilasciano una teaser image che potrebbe rivelarsi come un adattamento fumettistico del serial TV!

A dire il vero, i BOOM! Studios non hanno dato informazioni molto precise circa l'acquisizione o meno del franchise, ma quel Cavaliere senza Testa che da le spalle al lettore è un chiaro segnale di come il fumetto dedicato al serial TV Sleepy Hollow potrebbe diventare presto realtà! Realizzata da Jorge Coelho, l'immagine mostra il Cavaliere senza Testa intento a dare la caccia a Ichabod Crane e al tenente Abbie Mills, personaggi che nel serial TV vengono interpretati da Tom Mison e Nicole Beharie. Ed effettivamente, dando un'occhiata più dettagliata al volto dei due personaggi qui rappresentati, la somiglianza con gli attori del serial TV corrisponde e quindi, pur senza un annuncio ufficiale, possiamo sicuramente presupporre che i BOOM! Studios stanno lavorando a quella che è a tutti gli effetti la trasposizione fumettistica di Sleepy Hollow. Ma facciamo una breve panoramica sul prodotto originale per capire se l'adattamento a fumetti di Sleepy Hollow operato dai BOOM! Studios può dimostrarsi allettante oppure no.

Sleepy Hollow: un serial...senza testa!

Sleepy-Hollow-Serie-TV-BOOM!-Studios-Fumetto-Trailer-Teaser

Come alcuni di voi ricorderanno, del racconto de La leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving fu già tratto un film del 1999 (Il mistero di Sleepy Hollow) diretto da Tim Burton ed interpretato dall'onnipresente Johnny Depp, attore feticcio del regista americano. Il film ebbe un buon successo di pubblico e di critica e, grazie al suo lavoro, Burton riuscì a riportare all'attenzione dei media internazionali il racconto di Irving, scrittore ottocentesco conosciuto ai più solo ed esclusivamente per quel famoso lavoro sul Cavaliere senza Testa. Visto che l'esperimento di portare La Leggenda di Sleepy Hollow sul grande schermo s'è rivelata un successo, nel 2013 la Fox ha deciso di produrre un serial TV che traesse spunto dalle vicende narrate nell'opera di Irving, ma ambientato a distanza di 250 anni dagli eventi narrati nel racconto. Abbiamo quindi un Ichabod Crane che, morto durante lo scontro con il Cavaliere senza Testa, si risveglia nel 21mo secolo per dare nuovamente la caccia all'inquietante figuro che, a quanto pare, è tornato dall'oltretomba per cercare di recuperare...la testa!

Tra intrighi, investigazioni, rivelazioni shockanti e tutto il resto, il serial TV prodotto dalla Fox e realizzato grazie a figure professionali di primissimo piano quali Alex Kurtzman, Roberto Orci, Phillip Iscove e Len Wiseman ha riscontrato un buon seguito di pubblico e critica, che hanno elogiato il lavoro come uno dei più interessanti prodotti del panorama televisivo statunitense della scorsa stagione. La Fox ha quindi rinnovato la serie per una seconda stagione che, a quanto pare, sarà proposta ai telespettatori americani da settembre del 2014.

Io credo che, se i BOOM! Studios riusciranno a mantenere intatte le atmosfere generali di Sleepy Hollow, il fumetto dedicato a questo serial TV potrà darci parecchie soddisfazioni...tutto sta, appunto, nel riuscire a rimanere quanto più fedeli possibile al prodotto originale! Ce la faranno i ragazzi dei BOOM! Studios a realizzare una trasposizione fedele? Io credo di si! Certo, magari sarebbe anche bello sapere quando uscirà, visto che non è ancora stata diramata nessuna notizia in merito alla pubblicazione di Sleepy Hollow...

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.