Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 16 al 22 giugno 2014

Bentornati al nostro appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti dal 16 al 22 giugno 2014. In cima alla top ten questa volta troviamo The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki.

Siete pronti per un nuovo appuntamento con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 16 al 22 giugno 2014? Lo so, siamo ancora tristi per la figuraccia fatta ai Mondiali di Calcio di Brasile 2014, ma per tirarci su nulla ci vieta di andare a riguardare tutte le puntate di Holly e Benji oppure di dare una sbirciatina alla top della classifica Oricon: chissà quali nuovi tankobon sono usciti in Giappone? E quali nuove serie arriveranno (si spera) anche qui da noi?

In pole position nella classifca Oricon dal 16 al 22 giugno 2014 troviamo subito una new entry: si tratta del nono tankobon di The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki, shonen fantasy/action da poco uscito anche qui da noi in Italia. Al secondo posto ancora una new entry, questa volta si tratta del 12esimo volume di Tokyo Ghoul di Sui Ishida, seinen horror/sovrannaturale. PErde posizioni e si attesta in terza posizione il mitico One Piece di Eiichiro Oda, per questo storio shonen fantasy/action si tratta del 74esimo tankobon.

Scendiamo ora dal podio. Slitta giù al quarto posto anche il sesto tankobon di Ore Monogatari!!, shojo action dedicato alla vita scolastica scritto da Kazune Kawahara e disegnato da Aruko. In quinta posizione spunta finalmente fuori una nuova new entry, stiamo parlando del quarto tankobon di A Silent Voice di Yoshitoki Ooima, shonen psicologico dedicato alla vita scolastica. Al sesto posto ancora una new entry, salutiamo il 107esimo numero dello storico Hajime no Ippo di Jioji Morikawa, shonen action/sportivo. Al settimo posto troviamo il primo tankobon di All You Need is Kill, seinen sci-fi/mecha/sovrannaturale scritto da Hiroshi Sakurazaka e Ryousuke Takeuchi e disegnato da Takeshi Obata.

E all'ottavo posto chi ti troviamo? Ma il secondo tankobon di All You Need is Kill, sempre seinen sci-fi/mecha/sovrannaturale e sempre scritto da Hiroshi Sakurazaka e Ryousuke Takeuchi e disegnato da Takeshi Obata, da tenere d'occhio questa serie. Scivola invece giù in nona posizione il quinto volume di Mix di Mitsuru Adachi, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, mentre in decima e ultima posizione abbiamo una new entry, ovvero il 41esimo tankobon di Hayate the Combat Butler, shonen dedicato alla vita scolastica di Kenjiro Hata.

Top ten


The Seven Deadly Sins

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 giugno 2014:

  1. The Seven Deadly Sins, Volume 9 - Nakaba Suzuki (shonen fantasy/action)

  2. Tokyo Ghoul, Volume 12 - Sui Ishida (seinen horror/sovrannaturale)

  3. One Piece, Volume 74 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)

  4. Ore Monogatari!!, Volume 6 - Kazune Kawahara (scrittore)/Aruko (disegnatore) (shojo action vita scolastica)

  5. A Silent Voice, Volume 4 - Yoshitoki Ooima (shonen psicologico/vita scolastica)

  6. Hajime no Ippo, Volume 107 - Jioji Morikawa (shonen action/sportivo)

  7. Al You Need is Kill, Volume 1 - Hiroshi Sakurazaka e Ryousuke Takeuchi (scrittori)/Takeshi Obata (disegnatore) (seinen sci-fi/sovrannaturale/mecha)

  8. Al You Need is Kill, Volume 2 - Hiroshi Sakurazaka e Ryousuke Takeuchi (scrittori)/Takeshi Obata (disegnatore) (seinen sci-fi/sovrannaturale/mecha)

  9. Mix, Volume 5 - Mitsuru Adachi (shonen sportivo vita scolastica)

  10. Hayate the Combat Butler, Volume 41 - Kenjiro Hata (shonen vita scolastica)

Foto | Mangapark

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.