Teenage Mutant Ninja Turtles, pubblicato il secondo trailer

A distanza di poco più di un mese dal suo debutto nei cinema americani, ecco che spunta fuori il secondo trailer ufficiale di Teenage Mutant Ninja Turtles, nuovo film dedicato alle Tartarughe Ninja!

Prodotto dal mostro sacro degli effetti speciali Micheal Bay, quest'ennesimo reboot del gruppo formato dalle quattro tartarughe/shinobi americane si presenta a noi in chiave decisamente più dark, rimanendo così in linea con le ultime produzioni cinematografiche dedicate agli eroi dei fumetti "a stelle e strisce". Diretto da Jonathan Liebesman, il film uscirà nelle sale cinematografiche americane l'8 agosto 2014 mentre, per quanto riguarda l'edizione italiana della pellicola, dovremo aspettare fino al 18 settembre. Ma cosa offre di nuovo questo secondo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles? Quali sono gli spunti che abbiamo carpito dai due minuti e trenta circa di questo nuovo assaggio del film?

Shredder Robot, il maestro Splinter e le tartarughe...aliene!

teenage-mutant-ninja-turtles-posters-usa-preview-trailer

Micheal Bay e Jonathan Liebesman ci hanno messo molto del loro in questa nuova reinterpretazione cinematografica delle Tartarughe Ninja e, in questo nuovo trailer dedicato a Teenage Mutant Ninja Turtles, scopriamo alcuni piccoli dettagli che vi faranno sicuramente storcere il naso. Partiamo dalla scelta del cattivone di turno che, come vuole la storia, dev'essere per forza il terribile Shredder (al secolo Oroku Saki): stando alle prime indiscrezioni, il personaggio doveva essere interpretato da William Fichtner, attore americano che non assomiglia per niente allo Shredder originale che, vale la pena ricordarlo, è a tutti gli effetti un uomo giapponese. Stravolgendo completamente il senso della storia, nel trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles vediamo che Shredder sembra invece un robot...scelta decisamente ridicola, visto che è proprio sulla figura di Oroku Saki e della sua malvagità che si basa gran parte del prodotto originale.

Di buono c'è che rivedremo il maestro Splinter, qui rappresentato in maniera davvero eccellente: ratto come sempre, il sensei delle Tartarughe Ninja s'è visto poco, ma quel poco che ho potuto vedere m'ha lasciato davvero ben sperare. Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è invece la teoria, portata avanti da Bernadette Thompson (qui interpretata da Whoopi Goldberg), che vede le quattro tartarughe non come dei semplici mutanti...ma come degli alieni! Ovviamente è la stessa April (interpretata da Megan Fox) a dire al suo capo che ha preso un abbaglio, ma il fatto stesso di mettere in discussione la natura terrestre delle tartarughe è un pericoloso segnale d'allarme su quello che potrebbe capitare durante la visione del film!

Speriamo che la sceneggiatura sia più solida di quella che traspare da questo nuovo trailer di Teenage Mutant Ninja Turtles, anche se le premesse sembrano davvero molto, molto scoraggianti!

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.