Rumiko Takahashi, nuovo one-shot in arrivo su Big Comic Superior

A quanto pare Rumiko Takahashi è pronta a lanciare un nuovo one-shot sulla rivista Big Comic Superior, ma ancora non si sa il titolo di questa opera. Nel video intanto potete vedere l'evoluzione dello stile della mangaka.

Sembra che Rumiko Takahashi, la regina dei manga, nota per opere come Maison Ikkoku, Inuyasha, Ranma 1/2, Rinne sia in procinto di pubblicare un nuovo one-shot. Questo one-shot dovrebbe fare la sua comparsa sul 15esimo numero di quest'anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan, quella che sarà messa in vendita a partire dall'11 luglio 2014. A dare l'annuncio ufficiale ci ha pensato il 14esimo numero del magazine. Si tratta di un "ultra-premium one-shot", il quale avrà diritto anche a una pagina iniziale a colori. Questa è la prima volta in assoluto che Rumiko Takahashi pubblica qualcosa sulla rivista Big Comic Superior sin da quando essa venne lanciata 27 anni fa, il 1 luglio 1987. Purtroppo di questo speciale one-shot ancora non si sanno né trama né titolo.

Qualche informazione su Rumiko Takahashi

Rumiko Takahashi fumetti

Rumiko Takahashi è una mangaka molto nota sia in Giappone che anche qui da noi. Nata a Niigata il 10 ottobre 1957, per la sua popolarità è soprannominata la regina dei manga. Il suo debutto professionale ufficiale arriva nel 1978 con la storia breve Kattena Yatsura, che poi svilupperà nella sua prima operà lunga, Lamù (Urusei Yatsura), iniziata nel 1978 e finita nel 1987 con Maison Ikkoku o Cara dolce Kyoko. Il 1987 è l'anno anche della nascita di Ranma 1/2, terminato nel 1996, anno in cui inizia Inuyasha, finito nel 2008. Nel 2009 inizia la pubblicazione dell'opera attualmente in corso, Rinne, edita in Italia da Star Comics (ma qui da noi pare che non abbia avuto il successo delle precedenti e penso di sapere il perché: manca una trama di base, sono tante storie con gli stessi personaggi nella medesima ambientazione, ma non c'è uno scopo finale, una ricerca, tutti i capitoli sono fini a se stessi e non si capisce dove voglia andare a parare).

Pare che Rumiko Takahashi sia uno dei mangaka più ricchi del Giappone. Per quanto riguarda lo stile, è immediatamente riconoscibile, da sempre disegna con il pennello. I suoi personaggi li riconosci a distanza di chilometri, sono piuttosto semplici nella loro caratterizzazione. Le opere più famose di Rumiko Takahashi sono Lamù, Maison Ikkoku, Ranma 1/2, One Pund Gospel, Inuyasha, Rinne, La Saga delle Sirene, Rumic World, 1 or W, Rumiko Takahashi Anthology.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.