Topolino, annunciato il ritorno di PK - Pikappa!

Dopo dodici anni dalla sua creazione torna, solo per questa estate e con una formula decisamente intrigante, il supereroe italiano più amato di tutti i tempi: PK - Pikappa!

La notizia ha dell'incredibile anche perché, e lo dico con un tono molto più confidenziale del solito, era da un bel po' che si aspettavano notizie in merito a PK - Pikappa. Ci voleva la gestione Panini per far tornare il grande PK sulle pagine di Topolino? Beh, uno come Marco Marcello Lupoi (direttore editoriale del colosso italiano) di supereroi ne capisce, ma se si esclude qualche piccola parentesi, di PK s'erano ormai perse le tracce. La creatura nata dalla testa di Gianfranco Cordara e Stefano Ambrosio e dalle mani di Lorenzo Pastrovicchio, Giovanni Rigano e Stefano Turconi era quasi finita nel dimenticatoio e, quando gli editori della Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera (entrambi del Gruppo Editoriale RCS) decisero di ristampare tutte le avventure del supereroe in un formato molto simile alle grandi storie dei supereroi Marvel, il pubblico rispose positivamente alla cosa dimostrando di avere ancora a cuore PK. Passato un po' di tempo da allora, la bravissima Valentina De Poli (direttore di Topolino) ha deciso di riportare PK sul settimanale disneyano, con una storia che lascerà sicuramente il segno...una storia che inizierà il 2 luglio con il numero #3058 di Topolino!

Il ritorno di PK, l'eroe tutto italiano!

Topolino-PK-Cover

Nato come uno spinoff delle avventure da supereroe di Paperino, PK - Pikappa è sicuramente una versione molto più matura e supereroistica di Paperinik, l'alter-ego più conosciuto del papero di Paperopoli. Selezionato da U.N.O. (un computer senziente che Paperino trova in un palazzo acquistato da Zio Paperone) come nuovo "Guardiano della Galassia", Paperino assumerà l'identità di PK combattendo contro creature extraterrestri e pericolosi criminali intergalattici, sempre pronti a mettere le loro zampacce sulla Terra. E visto l'importanza che ha avuto la prima saga di PK, Valentina de Poli ha pensato di affidare la storia proprio a Francesco Artibani, sceneggiatore che aveva già lavorato su PKNA che, coadiuvato dall'artista Lorenzo Pastrovicchio (già disegnatore della prima serie originale) e dal colorista Max Monteduro, si occuperà di narrare le nuove gesta di PK nella Paperopoli del futuro. Una Paperopoli che, insieme al mondo intero, dovrà fare i conti con la minaccia rappresentata dai terribili evroniani, popolo di invasori alieni che i lettori di PK ricorderanno sicuramente!

La cosa che più mi piace di questa storia in quattro parti di PK (intitolata Potere e Potenza) è che, proprio come successe durante la serializzazione di Batman: Una Morte in Famiglia della DC Comics (quando la casa editrice chiese ai fan se Jason "Robin" Todd dovesse morire oppure no...e sappiamo tutti come andò a finire), saranno i fedeli lettori di Topolino a terminare questa storyline! Il tutto sarà svelato quando il numero #3058 sarà in edicola e, quando i lettori avranno finito di consumare la prima parte della storia, potranno poi andare sul sito ufficiale di Topolino per decretare il finale di Potere e Potenza! Un'idea bellissima questa che, portata avanti con il supporto dei social network (qui la pagina Facebook e qui la pagina Twitter ufficiali di PK), darà sicuramente maggior risalto a questo maxi-evento tutto disneyano!

Ad impreziosire il tutto ci sarà il solito gadget estivo che Topolino regala agli affezionati lettori sin dal lontano 1989 e che, come potete ben immaginare, è un oggetto che sarà presente nella storia di PK: il PK-Blaster! Intanto, prima di gustarci con calma il ritorno di PK su Topolino, date un'occhiata sia al video che alla gallery con le prime immagini della storia...sono sicuro che riconoscerete un paio di personaggi molto famosi!

Il ritorno di PK - Pikappa su Topolino!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: