Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~, in arrivo il nuovo fumetto di Go Nagai

E' in arrivo sulla rivista Weekly Manga Goraku il nuovo fumetto di Go Nagai dal titolo Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~.

La rivista Weekkly Manga Goraku di Nihon Bungeisha ha annunciato ufficialmente che Go Nagai (sì, proprio quel Go Nagai di Mazinger Z, Getter Robo e Cutey Honey) lanciarà il nuovo manga Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ (che in inglese diventerebbe Gekiman!: Mazinger Z Chapter) sul prossimo numero del magazine, quello in uscita il prossimo 4 luglio 2014. Si tratta di un manga autobiografico che rivelerà i retroscena mai raccontati della creazione dello shonen mecha Mazinger Z di Go Nagai. Pare che questo fumetto farà parte di un progetto destinato a celebrare il 50esimo anniversario della rivista. Ricordiamo l'esistenza anche della precedente serie Gekiman! ~Devilman no Shõ~ (in inglese Gekiman!: Devilman Chapter), anzi, andiamo a parlare anche di questo fumetto.

Storia di Gekiman! ~Devilman no Shõ~


Gekiman

Prima di Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ ci fu Gekiman! ~Devilman no Shõ~, noto anche più semplicemente come Gekiman. Trattasi di un seinen scritto da Go Nagai e disegnato dagli artisti di Dynamic Pro, pubblicato dal 2010 al 2012 proprio sulla rivista Manga Goraku di Nihon Bungeisha. Attualmente la serie si compone di sei tankobon, ma è ancora registrata come in corso d'opera. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali, a meno di non considerare Gekiman! ~Mazinger Z no Shõ~ come un suo ideale sequel.

La trama di Gekiman! ~Devilman no Shõ~ di Go Nagai si concentra su come sia stato creato il manga horror/action Devilman e narra anche degli eventi accaduti a Go Nagai nella sua vita quotidiana durante quel lasso di tempo. Ricordiamo inoltre come Go Nagai abbia concluso la serie Cutey Honey vs Devilman Lady solamente lo scorso ottobre.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Retlaw EHC

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.