L'attacco dei giganti, i volumi di 4 spin-off in vendita in contemporanea in Giappone

E poi succede anche questo: in Giappone l'8 agosto verranno venduti in simultanea ben 4 tankobon relativi a 4 differenti spin-off di L'attacco dei giganti.

In Giappone può capitare anche questo, ovvero che in una determinata giornata escano fuori 4 tankobon di 4 spin-off differenti relativi allo shonen horror del momento, ci riferiamo a L'attacco dei giganti di Hajime Isayama. Il numero di agosto della rivista ARIA di Kodansha ha annunciato che quattro serie spin-off di L'attacco dei giganti faranno uscire un nuovo tankobon in Giappone l'8 agosto 2014. Si tratta praticamente del quarto volume di Shingeki! Kyojin Chūgakkō o Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa; il primo tankobon del four-panel Sungeki no Kyojin o Spoof on Titan di hounori; il terzo volume di Shingeki no Kyojin: Before the Fall o Attack on Titan: Before the Fall di Satoshi Shiki e Ryo Suzukaze; il secondo tankobon di Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku o Attack on Titan: No Regrets di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku. Non si tratta certo di una coincidenza: fa tutto parte della campagna promozionale "Shingeki no Kyojin Spin-off Festival: Summer".

I quattro spin-off di L'attacco dei giganti


L'attacco dei giganti spin-off

Andiamo un po' a vedere questi quattro spin-off di L'attacco dei giganti, spero proprio che Planet Manga decida di pubblicare anche questi, al momento qui da noi è presente solamente la serie originale. Cominciamo con Shingeki! Kyojin Chūgakkō o Attack on Titan: Junior High di Saki Nakagawa, viene pubblicato dal 2012 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazione di Kodansha. La trama re-immagina Eren, Mikasa, Armin e tutti gli altri protagonisti della serie base come se fossero studenti e insegnanti alla Titan Junior High School.

Per quanto riguarda il four-panel Sungeki no Kyojin o Spoof on Titan, si tratta di uno spin-off lanciato tramite l'app Manga Box per smartphone e tablet in giapponese, inglese e cinese lo scorso dicembre. Anche qui troveremo come protagonisti Eren, Mikasa e Levi.

Passiamo ora a Shingeki no Kyojin: Before the Fall o Attack on Titan: Before the Fall di Satoshi Shiki e Ryo Suzukaze: questa volta si tratta di un prequel tratto dall'omonima serie di light novel. Il manga ha cominciato la sua pubblicazione sul numero di ottobre della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha a partire dal 26 agosto. La storia qui è ambientata prima di quanto narrato nella serie originale di Hajime Isayama e segue le vicende di Anheru, un membro del Corpo di Ricognizione che lavora allo sviluppo delle armi.

Terminiamo la carrellata con Shingeki no Kyojin Gaiden: Kuinaki Sentaku o Attack on Titan: No Regrets di Hikaru Suruga e Gan Sunaaku. Questo spin-off è stato lanciato sul numero di gennaio di ARIA. Diciamo che è il mio spin-off preferito, in quanto si concentra totalmente sul passato di Levi (che ha pure ottenuto la copertina della rivista Frau), incluso il primo incontro con il Comandante Erwin e il modo in cui entrò a far parte del Corpo di Ricognizione.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.