Fairy Tail, in arrivo due nuovi spin-off fra cui uno shojo

A quanto pare prossimamente arriveranno due nuovi spin-off dello shonen fantasy/action Fairy Tail di Hiro Mashima. E uno di essi sarà uno shojo.

Dedicato a tutti i fan di Fairy Tail, manga molto controverso di Hiro Mashima, nel senso che o lo si ama o lo si odia, non ci sono vie di mezzo. I lettori fedeli di Fairy Tail saranno lieti di sapere che il 31esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ha annunciato che stanno per arrivare due nuovi spin-off di Fairy Tail. E quanto pare uno di questi due nuovi spin-off sarà uno shojo. Personalmente non trovo male Fairy Tail, molti lettori gli imputano una mancanza di trama di base, ma a me sembra il solito plot che si vede anche in altre serie: gruppetto di protagonisti che si trovano a fronteggiare nemici sempre più potenti facendo dei power up ogni tanto. Niente di nuovo, ma neanche così disprezzabile, c'è di peggio.

I due nuovi spin-off di Fairy Tail

Fairy Tail spin-off

Ma andiamo un po' a vedere di cosa parleranno questi due nuovi spin-off di Fairy Tail. Il primo è Fairy Girls e sarà disegnato da Boku, mentre Rui Watanabe sarà alle prese con il secondo, Fairy Tail Blue Mistral. Per quanto riguarda Fairy Girls, la trama sarà concentrata a narrare le vicende delle due ragazze più forti del mondo. La serie dovrebbe vedere la luce sul 12esimo numero di quest'anno della rivista Magazine Special di Kodansha, quella in vendita a partire dal 20 novembre 2014.

In Fairy Tail Blue Mistral, invece, la protagonista sarà Wendy, la maga di 12 anni, la quale dovrà fare i conti con i segreti della valle dei draghi. Inoltre Weekly Shonen Magazine ha svelato che Wendy dovrebbe trovare l'amore nell'Episodde #0 della storia. Chi sarà mai l'innamorato di Wendy? Per quanto riguarda l'uscita, è prevista per il 2 agosto 2014 sul numero di settembre della rivista Nakayoshi di Kodansha, quella dedicata agli shojo.

Ricordiamo poi come il primo numero della rivista Monthly Fairy Tail lanciata il 17 giugno contenesse lo spin-off Fairy Tail Zero, dedicata alla prima Master Mavis. Inoltre quattro speciali capitoli di altrettanto one-shot sono stati pubblicati in quattro magazine di Kodansha la scorsa primavera.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.