Aquaman and the Others #4: cosa sta per succedere ad Aquaman?

Newsarama ha ricevuto le prime immagini di Aquaman and the Others #4 dove, come mostrano le tavole pubblicate, il buon atlantideo potrebbe soffrire di un lieve attacco di...morte!

Scritta da Dan Jurgens e disegnata da Allen Martinez e Lan Medina, la storia presentata su Aquaman and the Others #4 si intitola Legacy of Gold, e fa parte del primo ciclo di avventure che il sovrano di Atlantide sta svolgendo insieme ai The Others, supergruppo di cui il figlio di Tom Curry fa parte. E sarà proprio insieme ai The Others che Arthur Curry/Orin vivrà una serie di avventure molto importanti che, come avete intuito, traghetteranno il supereroe acquatico nell'intricata narrazione degli eventi di Futures End, prossima maxi-saga/evento della DC Comics. Ma è proprio all'inizio della quarta parte di Legacy of Gold che Aquaman, colpito con il suo stesso tridente da un misterioso figuro in armatura, sembra perire dinnanzi alla potenza di un avversario che vuole impadronirsi di tutte le reliquie atlantidee! Perché questo individuo vuole il tridente di Aquaman a tal punto da averlo infilzato proprio con l'arma del potente supereroe? E cosa succederà ora che Aquaman è gravemente ferito?

La morte di Aquaman? Implausibile...

Credo proprio che, nonostante le immagini ci mostrino un Aquaman gravemente ferito, la morte di Arthur Curry/Orin sia una delle cose più implausibili che la DC Comics potrebbe fare in vista dell'imminente Futures End. Da quanto ci è parso di capire, pare proprio che una parte importante dell'evento settembrino che la casa editrice americana ha pensato per il 2014 sarà tutto rivolto verso Atlantide e gli atlantidei che, stando ai pochi spoiler relativi alla prossima maxi-saga, dovranno fare i conti con una versione decisamente dispotica e poco conciliante di Mera! Sarà quindi compito di Aquaman e dei suoi The Others riportare tutto alla normalità e, nonostante il misterioso uomo incappucciato in questione sia riuscito a ferire gravemente il buon Arthur, sembra proprio che il supereroe riuscirà a cavarsela anche grazie all'aiuto di alcuni personaggi che hanno assistito alla battaglia. Ovviamente siamo solo presupponendo che Aquaman ce la faccia perché, leggendo i dialoghi apparsi su queste prime pagine della preview di Aquaman and the Others #4, sembra chiaro che il destino di Arthur è nelle mani di alcuni individui che riusciranno solo a ritardare di un po' quella che potrebbe essere la fine del potente supereroe...

Ma cosa più importante: può Aquaman morire infilzato dal suo stesso tridente? Nonostante la cosa sia abbastanza ironica, non credo che alla DC Comics vogliano mettere la parola fine alle avventure di Aquaman facendogli tirare le cuoia in questa maniera, anche perché hanno infuso tutto il loro impegno per evitare che Arthur fosse ancora additato come supereroe "sfigato"...e farlo morire a causa del suo tridente sarebbe davvero il colmo! Resta però un'incognita molto importante: privato della sua arma e visibilmente provato dallo scontro, cosa farà Aquaman se si riprenderà? Come intenderà recuperare il tridente? E cosa faranno i The Others?

Credo che questa storia servirà per costruire quello che vedremo da qui a un paio di mesi e, se le cose andranno come devono andare, probabilmente Aquaman non morirà...ma di sicuro se la passerà molto, molto male!

Aquaman and the Others #4 Preview Gallery

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.