King City di Brandon Graham, Panini 9L pubblica l'opera del fumettista che ha rilanciato Phophet

Panini Comics, attraverso la sua etichetta 9L, pubblicherà questa settimana il volume intitolato King City, realizzato da Brandon Graham, l’artista che ha rilanciato la serie Prophet.

C’è un artista chiamato Brandon Graham e che, a piccoli passi, si sta facendo notare sul mercato fumettistico statunitense. Panini Comics sta credendo in lui e per questo il 3 luglio 2014 rilascerà la sua opera intitolata King City. Il volume raggiungerà le fumetterie italiane sotto il marchio Panini 9L, l’etichetta creata dalla casa editrice modenese per offrire al suo pubblico i graphic novel dei migliori artisti internazionali.

Infatti, per introdurre King City, la casa editrice ha ricordato prima di tutto che Brandon Graham è lo stesso autore di Phophet, poi si è spinta a ricordare che questo negli ultimi anni si è affermato come uno dei più promettenti autori americani.

Ogni buon editore finisce per elogiare i propri prodotti, ma in questo caso ci sono buone ragioni per lasciarsi incuriosire dall’arte di Graham: il suo tratto è chiaramente influenzato dagli stilemi orientali e si esprime con uno stile elegante ed elementare. King City è descritta come un’opera corale di impostazione fantascientifica (un genere molto amato dall’autore), attraverso la quale Brandon Graham ha parlato dei sentimenti e delle ansie di una cittadina americana alquanto bizzarra.

Scheda tecnica di King City:


    Contiene: King City 1/12
    Prezzo: € 24.00
    Formato: 19x26,3, B.,
    424 pp., col.

La rivoluzione di Phophet

king city

Come già sottolineato, Graham è l’autore della nuova serie Phophet (il primo volume è già disponibile sul catalogo di Panini Comics). Grazie a lui è tornato uno dei protagonisti dell’universo Image originale: John Prophet. L’autore, per rilanciare questo eroe dei fumetti, ha preferito stravolgere il personaggio, cancellando definitivamente l’elemento supereroistico dalle sue storie, preferendo atmosfere fantascientifiche, descritte in maniera del tutto inquietante. Il secondo volume di Phophet verrà rilasciato da Panini Comics ad agosto e ci mostrerà il protagonista impegnato a ricercare i vecchi amici sopravvissuti ai secoli e all’ultima guerra.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.