Dampyr n.172, il nuovo albo targato Sergio Bonelli Editore è scritto da Alessandro Bilotta

La Sergio Bonelli Editore ha affidato ad Alessandro Bilotta l’albo Dampyr n.172, nel quale verrà presentata la storia intitolata La Papessa di Roma, in uscita il 3 luglio 2014.

Il fumetto Dampyr n.172 finirà sicuramente sotto i riflettori, poiché al timone di questa nuova uscita targata Sergio Bonelli Editore c’è uno dei migliori scrittori italiani in circolazione: Alessandro Bilotta. La casa editrice gli ha affidato il numero di Dampyr la cui pubblicazione è prevista per il 3 luglio 2014 e che riconoscerete per il titolo abbastanza intrigante: La papessa di Roma.

Alessandro Bilotta si è occupato del soggetto e della sceneggiatura dell’albo, mentre ai disegni troviamo Andrea Del Campo. La copertina è stata realizzata da Enea Riboldi, il quale si è divertito ad esagerare del tutto, regalandoci una scena d’azione mozzafiato e quasi ironica: una macchina semidistrutta vola da un ponte, con a seguito una carrozza con cavalli imbufaliti, guidata da una “inferocita” figura. Dampyr non può far altro che ammirare la scena esterrefatto, pronto a tutto per combattere la donna più potente mai vissuta all’ombra del Cupolone, che è tornata a sorpresa dalla morte.

La sinossi di Dampyr n.172

bonelli

Il nuovo numero di Dampyr ci presenta Donna Olimpia Maidalchini in Pamphili, cognata di Papa Innocenzo X. E’ una nobildonna ambiziosa e spregiudicata, vissuta nella Roma del primo Seicento. Tra i vicoli oscuri della Capitale la sua leggenda nera non è mai venuta meno. Donna Olimpia avrà modo di alimentarla, infatti riuscirà a fuggire dal sepolcro segreto dove l’avevano seppellita i suoi concittadini. Non sarà più la nobildonna che tutti conoscevano, ma la Signora si è trasformata in una vampira, conservando il suo carattere spietato e senza scrupoli. La vedremo battersi per il controllo della malavita romana, fino all’arrivo del protagonista della serie!

Per conoscere da più vicino lo sceneggiatore Alessandro Bilotta, vi consigliamo di cliccare qui e leggere l’ultima intervista rilasciata a Comicsblog, nella quale parla della sua nuova ed importante avventura alla guida di Dylan Dog.

Video: Dampyr - The Ballad of King Orpheus.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.