Wonder Woman, in autunno cambierà il team creativo. Arriva David Finch

David Finch e Meredith erediteranno la collana di Wonder Woman a partire dal prossimo autunno. I due sostituiranno Brian Azzarello e Cliff Chiang a partire dal n.36 della testata.

L'artista David Finch e sua moglie, la scrittrice Meredith, comporranno il nuovo team creativo della serie Wonder Woman che, a partire da novembre 2014, sostituirà quello composto da Brian Azzarello e Cliff Chiang. Il cambiamento totale prenderà il via in Wonder Woman #36.

I Finches porteranno una ventata di novità sulla collana della Dc Comics, mettendo da parte il fattore mitologia, per concentrarsi su altre caratteristiche del personaggio. Analizzeranno Wonder Woman nei dettagli, ci parleranno di lei e dei suoi rapporti interpersonali e delle sue responsabilità come Amazzone e componente del team più grande di supereroi, la Justice League.

David Finch, in una recente intervista, ha dichiarato che la moglie Meredith, prima di tutto, racconterà la storia di una donna che sta cercando di gestire tantissime cose contemporaneamente, nella speranza di far funzionare tutto. La sua Wonder Woman sarà un'eroina a tratti imperfetta e che non ha sempre le risposte necessarie a tutto.

Una collana tutta rosa

dc comics

Il team creativo ha promesso di offrirci una visione più chiara e positiva del personaggio della Dc Comics e sicuramente più umana: Meredith Finch si impegnerà a esaminare i difetti della ragazza, mostrando non solo la sua forza, ma anche la sua fragilità. Meredith ci aiuterà a scoprire il lato femminile di Diana,quello più delicato e che la porta talvolta a ragionare più col cuore che con la testa.

Davide ha aggiunto che adora l'idea che sia una donna a raccontarci di una donna, poiché uno dei primi obiettivi di questo team creativo è proprio quello di far avvicinare alla serie tante nuove lettrici. Non è la prima volta che la casa editrice decide di affidare Wonder Woman ad una donna: prima della signora Finch abbiamo visto all'opera le scrittrici Gail Simone e Jodi Picoult.

Video in appendice: la serie tv di Wonder Woman.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.