Tra due cuori, The Box pubblicherà il graphic novel di Bastien Vivès

E' stata annunciata la pubblicazione del graphic novel Tra due cuori, un'opera realizzata da Bastien Vivès che The Box porterà in fumetteria il 14 luglio 2014.

Sta per arrivare in fumetteria un volume edito da The Box, intitolato Tra due cuori, realizzato dall'artista Bastien Vivès. E' la storia delle due amiche diciannovenni Charlotte e Alice, ragazze fragili e scatenate, piene di vita e di sogni, che sono alla ricerca del ragazzo ideale. C'è qualcuno che potrebbe cambiare la loro vita: Renaud, un ragazzo diverso dai coetanei, che ha abbandonato gli studi universitari, non segue le mode ed è appassionato di Bruce Springsteen.

Questo è il fulcro del nuovo graphic novel di Bastien Vivès, un artista che The Box descrive come un narratore brillante, con un grande senso dell'humour. Inoltre, viene additato come l'astro nascente del fumetto più apprezzato dal pubblico femminile. E' un esperto in storie d'amore reali e contorte, quelle che sognano di vivere le due protagoniste Charlotte e Alice, amiche da sempre e giunte al primo anno di università.

Charlotte è ormai una collezionista seriale di fidanzati, ma sono tutti sbagliati e tutti uguali. Si ritrova spesso accanto ad universitari, ricchi, annoiati e che fanno di tutto per essere alla moda. Alice è bellissima, ma è riservata e timida, cerca il partner in silenzio, senza troppa convinzione. Un bel giorno, mentre si trova in giro per Parigi, Charlotte intravede Renaud ben sette volte, arrivando a considerarlo addirittura uno stalker, ma prendendosi immediatamente una cotta per lui. Purtroppo anche la sua amica conoscerà il ragazzo, complicando tutta la situazione.

Tra due cuori è il primo romanzo grafico di Bastien Vivès, un fumettista francese trentenne che ha saputo ritagliarsi un grosso spazio nel panorama nazionale ed internazionale, grazie alle sue opere che parlano di amori precari, che racconta con ironia e delicatezza, conquistando il pubblico femminile con il suo tratto fluido ed originale.

Scheda tecnica Tra due Cuori (Alice, Charlotte e Renaud):


    Pagine: 96, a colori.
    Prezzo: 15 euro
    Uscita: 14 luglio 2014

Chi è Bastien Vivès?

the box

Bastien Vivès è nato a Parigi nel 1984 ed ha conosciuto il successo grazie a graphic novel come Il gusto del cloro (Black Velvet, 2009; premio “Rivelazione” al Festival di Angoûleme 2009 e premio Micheluzzi “Miglior fumetto estero” al Comicon di Napoli nel 2010), Nei miei occhi (Black Velvet, 2010) e Polina (Black Velvet, 2011). Nel 2013 The Box ha pubblicato il suo fumetto Veri Amici.

Video in appendice: Bastien Vivès mentre disegna.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.