Arrow serie TV, Devon Aoki scelta per interpretare Katana!

Le indiscrezioni sugli interpreti della terza stagione di Arrow iniziano a circolare già da qualche settimana, ma l'annuncio di oggi è sicuramente uno di quelli più importanti: l'attrice Devon Aoki interpreterà la letale Katana!

La notizia è stata riportata da Deadline e, conoscendo l'attendibilità del sito in questione, sono praticamente certo che la news sarà presto confermata dai vertici del canale televisivo CW. Ma perché è stata scelta un'attrice importante come Devon Aoki (che, vale la pena ricordarlo, è stata la Miho del primo Sin City) per interpretare un personaggio criptico e misterioso come Katana? E perché la bella e fatale Tatsu Yamashiro è stata inserita nel serial TV dedicato a Green Arrow? Cerchiamo di rispondere a queste domande senza fare troppi spoiler anche perché, se avete visto la serie TV originale, sapete bene cosa è successo nel finale della seconda stagione e cosa dovremo aspettarci dalla terza. Adesso, con l'introduzione di Katana, le cose potranno diventare molto più interessanti anche se, prima che possiate stappare qualche bottiglia di champagne/spumante per festeggiare, devo fare un appunto importante sulla cosa: Katana sarà la mentore di Oliver Queen durante il flashback dedicato al viaggio ad Hong Kong dell'eroe quindi, a meno di cambi repentini di sceneggiatura, non credo che vedremo Tatsu nel presente del Green Lantern televisivo!

Katana/Tatsu Yamashiro: un personaggio troppo televisivo

amfAR Inspiration Gala Los Angeles

L'apparizione di Katana in Arrow non mi lascia particolarmente basito, anzi: già da tempo sostenevo che Katana fosse un personaggio perfetto per il serial prodotto dalla CW e, trovata l'occasione perfetta per inserirla degnamente nella storia, gli sceneggiatori sono riusciti a far si che Tatsu Yamashiro avesse l'opportunità di farsi conoscere anche dal pubblico televisivo americano ed internazionale. Ma perché dico che Katana è perfetta per la televisione? Beh, tralasciando la bella parte sentimentale del passato di Tatsu, quello che colpirà sicuramente i telespettatori è il fatto di vedere una donna fortissima che maneggia una spada, la Soultaker, in cui sono imprigionate una serie pressoché infinite di anime...compresa quella del defunto marito di Katana! Sarà quindi molto importante che gli sceneggiatori non tralascino nessun particolare circa le abilità della Soultaker e del rapporto che Katana ha con la sua spada perché, levato questo elemento, si perderebbe molto del fascino caratteristico di questo personaggio.

Ma credo che alla CW vogliano fare le cose per bene perché, se avessero voluto che Katana fosse solo un personaggio di contorno alla storia di Arrow, non avrebbero sicuramente scelto un'attrice del calibro di Devon Aoki. Spero quindi che gli sceneggiatori di Arrow abbiano adattato con cura la storia di Katana, anche perché sarebbe un peccato veder sprecata l'opportunità di vedere la bella Aoki vestire i panni di Tatsu! Ma ripeto: non credo che alla CW vogliano spendere tanti soldi solo per avere nel casting un'attrice come la Aoki per fare "la bella statuina"!

Aspetto con ansia di vedere Devon Aoki bardata nel caratteristico costume di Katana che, e qui le mie certezze sfumano un po', sarà sicuramente rimaneggiato per far si che il pubblico televisivo possa riconoscere facilmente il personaggio. Spero soltanto che la maschera e i capelli neri a caschetto di Tatsu siano identici a quelli delle ultime produzioni della DC Comics dedicate a Katana!

via | Deadline

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.