81diver, sta per finire il seinen di Yokusaru Shibata di Air Master

In Giappone sta per finire il seinen sportivo 81diver di Yokusaru Shibata, autore anche di Air Master (di cui potete vedere l'opening dell'adattamento anime).

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Dopo MPD-Psycho, ecco che il 31esimo numero di quest'anno della rivista Young Jump di Shueisha ha annunciato che il seinen sportivo 81diver di Yokusaru Shibata, famoso anche per la serie di combattimenti divertenti Air Master, finirà dopo due ulteriori capitoli. Se la serie non si prenderà nessuna pausa, in teoria tecnicamente dovrebbe terminare sul 33esimo numero del magazine, quello che verrà messo in vendita a partire dal 17 luglio 2014.

Storia di 81diver


81diver

81diver nasce come un seinen sportivo di genere comedy/romantico con qualche tocco ecchi, scritto e disegnato da Yokusaru Shibata. La sua serializzazione era cominciata nel 2006 sulla rivista Shuukan Young Jump di Shueisha: attualmente siamo fermi al 33esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera, anche se finirà fra due soli capitoli. 81diver non è arrivato nei paesi del Nord America, vanta una serie correlata, ovvero Zanguard (storia alternativa) ed è anche conosciuto con diversi titoli: Hachi Wan Daiba e Hachi Wan Diver. Di questa serie esiste anche un adattamento live-action televisivo del 2009.

La trama di 81diver di Yokusaru Shibata è incentrato sulle vicende di Kentaro Sugata, un ex-giocatore professionista di un gioco da tavola giapponese simile agli scacchi, lo shogi (il titolo della serie deriva dagli 81 quadrati di cui è composta la tavola di shogi). Dopo aver lasciato il circuito dei professionisti (non è riuscito ad entrare nel campionato professionistico), Sugata entra nel mondo dei Shinkenshi, ovvero di giocatori che giocano ad altri giochi da tavolo come il Go e il Mah-Jong. Qui durante una partita incontra Soyo Nakashizu, una Shinkenshi donna che pare lavori come cameriera part-time a Akihabara.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.