Jammin' Apollon (Sakamichi no Apollon), esce il volumetto extra per Planet Manga

Jammin' Apollon esce anche il volumetto extra per la Planet Manga.

Jammin' Apollon, versione volumetto extra, sarà in edicola e in fumetteria dal 7 agosto 2014 per la casa editrice Planet Manga. Opera originale di Kodama Yuki, pubblicata in patria nipponica sul magazine Flowers della casa editrice Shogakukan, dal 2006, in 9 volumi completo + una side story che va a costituire il volumetto numero 10. In Italia la Planet Manga ne ha pubblicato i volumetti a partire dallo scorso novembre 2013.

Per coloro che ancora non avessero letto il fumetto: il protagonista è un ragazzo di aspetto normale in tutto e per tutto, ma dotato di grandi capacità intellettive. Nishimi Kaoru si trasferisce di città in città fin da bambino poichè i suoi genitori sono costretti a spostarsi per lavoro ed è ormai diventata pratica consueta per Kaouru cambiare scuola e compagni di classe con una certa frequenza. Fortunatamente il giovinetto è molto intelligente e, nonostante i cambi di professori, non ha mai avuto difficoltà dal punto di vista dell’apprendimento.

I problemi di Kaoru sono ben altri:

quando è molto sotto stress tende a stare male di stomaco. Questo lo ha messo più volte in imbarazzo in passato fino a che non ha scoperto che, correndo sul tetto della scuola e rilassandosi lì da solo qualche minuto, riesce a calmarsi completamente. All'ennesimo cambio di scuola, ecco che i crampi allo stomaco tornano: ma mentre corre in terrazza incrocia il delinquente della scuola, temuto da tutti ed evitato come la peste. Su Kaoru invece il ragazzo fa una piacevole impressione e, infatti, a breve i due inizieranno a stringere una bella amicizia. Ugualmente la capoclasse, che si prende cura come mamma chioccia di tutti i compagni di classe, si avvicina ai due, andando a formare un bel terzetto particolare di amici.

Jammin' Apollon

L’opera parla della crescita di questo rapporto e, naturalmente, della crescita personale di ogni singolo personaggio. Il manga è un po’ un classico di vita scolastica nipponica: si tende sempre a sottolineare il diverso, l’outsider, perfino il genio intellettivo talvolta viene mal visto dalla massa. Accanto ad una grafica che definirei semplice fino all'eccesso, si affianca un approfondimento psicologico e una analisi dei personaggi molto accurata.

Andiamo quindi a concludere il cerchio con il volumetto extra che ci parlerà di episodi inediti riguardanti i protagonisti, più alcuni fatti ancora mai narrati nei 9 volumetti del manga fino ad ora pubblicati. Appuntamento al 7 agosto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.