Guardians of the Galaxy extended trailer, i Marvel Studio rilasciano una nuova esclusiva

Manca pochissimo alla prima cinematografica di Guardians of the Galaxy e i Marvel Studios, consci che ormai la macchina del marketing deve sferrare gli ultimi colpi, rilasciano un nuovo extended trailer della pellicola!

Ed eccoci qui a parlare nuovamente di un trailer di Guardians of the Galaxy che, diversamente dagli altri film che i Marvel Studios hanno rilasciato in questi anni, sembra decisamente incentrato sulla figura dei protagonisti più che delle battaglie che questi devono sostenere nella pellicola. Perché si, nonostante in questo trailer appaia quello che dovrebbe essere il nemico giurato dei Guardians of the Galaxy, sono ancora loro i protagonisti assoluti della nuova clip che, diciamocela tutta, è il montaggio di scene già presentate con l'aggiunta di qualche frame in più (pochi, a dire il vero). Il trailer è comunque da vedere anche perché, oltre al discorso completo tra Rocket Raccoon e Star-Lord (che culmina con Groot che fa qualcosa di davvero insolito e divertente), abbiamo qui la possibilità di ascoltare la voce di Drax (interpretato qui dal wrestler Dave "Batista" Bautista) che, se non vado errato, non era ancora stata udita. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di analizzare, sin nei minimi dettagli, il nuovo materiale proposto.

La voce di Drax, Groot e il nemico "di sottofondo"...

galaxy guardians marvel

Partiamo proprio da Drax che, come ho detto, è qui interpretato da Dave "Batista" Bautista, wrestler della WWE che ha emozionato i ragazzi italiani nel periodo in cui Italia 1 mandava in onda Smackdown. Essendo un misto tra un atleta ed un attore, Bautista se la cava benissimo nelle scene d'azione, ma in questo film c'è anche da recitare in scene che non prevedono botte da orbi...quindi, a conti fatti, come se la cava Bautista? La voce cavernosa e decisamente imperiosa dell'attore si adatta bene al personaggio di Drax che, secondo me, aveva proprio bisogno del timbro di Bautista. Oddio, questo è ovviamente il parere che ho avuto dai pochi secondi in cui ho sentito la voce del personaggio, quindi sarà importante vedere come se la caverà Bautista nella recitazione generale del ruolo più "battagliero" dell'intero film. Per il momento non me la sento di stroncarlo anche perché, e qui sarà compito della Marvel cercare un doppiatore italiano che sia all'altezza del ruolo, voglio capire come sarà localizzato il personaggio da noi. Avete in mente qualche nome?

Capitolo a parte lo merita Groot che, dalle scene viste fin'ora, non mi sembra quell'albero alieno semovente ed imperioso che conosciamo tutti, anzi: relegato al ruolo di "pianta d'appartamento", il Groot di Guardians of the Galaxy sembra una macchietta comica che serve a far ridere i bambini e la cosa, per un lettore dei Guardiani come il sottoscritto, è risultata decisamente "tirata" e poco coerente. Spero che le scene d'azione riscattino la "cialtronaggine" (e qui la citazione alle recensioni dei film marveliani di Leo Ortolani è d'obbligo) vista fin'ora, ma ho i miei seri dubbi. Concludo l'analisi parlando di Ronan L'Accusatore e Nebula, due degli antagonisti della pellicola: in pratica, pur essendo anche loro parte integrante della pellicola, ad oggi non sappiamo ne cosa vogliono e ne cosa faranno! La Marvel sembra essersi dimenticata che il pubblico ha bisogno di conoscere anche (e soprattutto) i nemici che andranno ad affrontare gli eroi di turno e, seppur stavolta abbiamo un po' di footage in più su cui discutere, è anche vero che le intenzioni dei villains qui presentati che, in effetti, sono due tra i più perniciosi nemici dell'intero Marvel Universe!

Spero che la Marvel ponga una pezza a queste lacune presentandoci Ronan e Nebula nei dettagli anche se, come in molti hanno fatto notare, la casa editrice/casa di produzione cinematografica americana ha qui intenzione di far si che il pubblico si affezioni più ai "buoni" che ai "cattivi". La scelta pagherà? Dipende da come sarà il film...

via | Major Spoilers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.