Airborne 44 – Sopravvivere, svelato il quinto titolo della collana Prima di Mondadori Comics

Il quinto titolo della collana “Prima” di Mondadori Comics è Airborne 44 – Sopravvivere, un'opera realizzata da Philippe Jarbinet e che sarà disponibile dall'11 luglio.

Il prossimo numero della collana Prima di Mondadori Comics si farà notare per l'incredibile tecnica del suo autore. Il quinto titolo della collana Prima è infatti Airborne 44 – Sopravvivere di Philippe Jarbinet, un artista che ha preferito in quest'occasione disegnare le tavole direttamente ad acquarello.

Airborne 44 – Sopravvivere sarà disponibile, in una prima edizione assoluta per l’Italia, nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dall’11 Luglio 2014. Fra pochissime ore sarà possibile toccare con mano lo splendido lavoro fatto da Philippe Jarbinet, che attraverso il suo stile delicato, ha riprodotto ogni dettaglio, offrendo autenticità alle ambientazioni che riproducono la cupa atmosfera di quei tremendi anni che hanno scosso l'umanità durante la Seconda guerra mondiale.

Mondadori Comics ci ricorda che Airborne 44 – Sopravvivere è solo il primo volume di un nuovo ciclo di due, in cui si esaurirà una storia violenta, fatta di sogni e speranze.

Scheda tecnica di Airborne 44 – Sopravvivere:


    Vol. 5 collana “Prima”
    albo cartonato
    56 pagine a colori
    formato 21 cm x 28 cm

La casa editrice ha citato un estratto della recensione di Bedetheque, in cui viene sottolineato il valore dell'opera che Mondadori pubblicherà l'11 luglio. Ci viene ricordato, ancora una volta, che l'autore belga ha realizzato le sue tavole artigianalmente, senza ricorrere al digitale, producendo due album che offrono l’occasione di riscoprire la grande storia. Grandi disegni per riscoprire il passato!

La sinossi di Airborne 44 – Sopravvivere

mondadori comics

L'opera, inserita nella collana Prima, è ambientata nel dicembre 1944 e precisamente nel periodo in cui la Germania si appresta a lanciare una massiccia controffensiva occidentale, mentre in Inghilterra si radunano tutte le forze aeree alleate, per venire incontro alla fanteria sottoposta a dura prova sul continente. Viene convocato ogni valido pilota, uomo o donna che sia. Così conosciamo Tessa, aviatrice americana, che precipiterà oltre le linee nemiche, dopo esser stata sconfitta in un duello aereo. Chi la salverà? Per recuperarla decideranno di paracadutare un commando ed in particolare Sebastian e Tom, che sono spinti sia dal dovere, ma anche da qualcosa di più profondo.

Video in appendice: riassunto della Seconda Guerra Mondiale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.