San Diego Comic-Con 2014, Hellboy & The BPRD di Alex Maleev sarà il primo annuncio della Dark Horse

La Dark Horse Comics svelerà, durante il Comic-Con 2014 di San Diego, tutti i dettagli della nuova serie Hellboy & The BPRD affidata al grande artista Alex Maleev.

Mancano diversi giorni al San Diego Comic-Con 2014, ma le case editrici sembrano essere impazienti, ed hanno iniziato a spoilerare alcuni annunci editoriali che saranno poi approfonditi nel cuore dell'importante manifestazione. La Dark Horse Comics, per esempio, non ha perso tempo ed ha anticipato ad i suoi lettori che sta per nascere un nuovo progetto legato al mondo di Hellboy.

La nota più interessante di questo annuncio riguarda l'artista che ha preso sotto braccio il personaggio di Mike Mignola: sarà Alex Maleev a disegnare Hellboy & The BPRD! Ovviamente la storia di questo nuovo progetto sarà scritta dallo stesso Mike Mignola, accompagnato questa volta da John Arcudi. Il trio di artisti ci racconterà la prima missione di Hellboy!

Alex Maleev (memorabile il suo lavoro sul DareDevil della Marvel Comics), Mike Mignola e John Arcudi non vedono l'ora di regalare ai fan un'avventura mai raccontata ed attesa da tantissimi anni, in cui sveleranno come è stato il primo approccio tra Hellboy ed il Bureau for Paranormal Research and Defense. Al momento ci è stato rivelato che sarà una serie bizzarra, dove si parlerà di omicidi e dove capiremo perché il Professor Bruttenholm si ritroverà costretto ad inviare un giovanissimo Hellboy in missione in un villaggio in Brasile. Qui, all'interno di una fortezza portoghese del XVI secolo, il diavolo rosso ed un piccolo gruppo di agenti faranno una terribile scoperta!

Maleev ed uno stile tutto nuovo

maleev

Maleev ha rilasciato al portale Nerdist un commento sul suo impegno ad adattarsi allo stile di Mignola. Per lui è stata una grande sfida; è stato come se fosse tornato alla scuola d'arte. Dalle sue parole si capisce che a causa di questo lavoro rimarrà incollato alla sua sedia più del solito. Rimanere entro i confini stilistici di Mignola e di Hellboy non sarà affatto facile, ma dopotutto Maleev ed il collega condividono molte idee, quindi si impegnerà ad utilizzare al meglio la sua creatività, concedendosi anche alcune libertà.

Hellboy & The BPRD #1 verrà rilasciato negli store statunitensi nel mese di dicembre 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.