E la chiamano estate, esce con Bao Publishing il graphic novel di Mariko e Jillian Tamaki

Bao Publishing sta per rilasciare in fumetteria il graphic novel intitolato E la chiamano estate, un'opera realizzata da Mariko e Jillian Tamaki.

Bao Publishing rilascerà in fumetteria, a partire dal 12 agosto 2014, un volume intitolato E la chiamano estate. E' il periodo perfetto per presentare al pubblico italiano questo graphic noverl, realizzato da Mariko e Jillian Tamaki. Il pubblico, andando in vacanza, ha la necessità di portare con sé un prodotto tipicamente estivo, che lo aiuti a farsi svagare e rilassare.

E la chiamano estate, per un certo verso, è una lettura gratificante da questo punto di vista, piacevole alla vista, visto che è stata stampata interamente in una specifica sfumatura di blu. Viste certe caratteristiche del volume, difficilmente sarà dimenticato dai lettori.

Ci troviamo di fronte ad un volume grandissimo ed elegantissimo, che conta oltre trecento pagine. La cover di quest'opera Bao è di una semplicità unica: due giovani figure si tuffano in un mare dalle diverse tonalità. Il bianco è predominante in questa illustrazione, ma è il blu a farla da padrone, illuminando la pelle delle protagoniste che sembrano essere in fase di volo. La copertina è estiva al 100%!

Scheda tecnica de E la chiamano estate:


    di Mariko e Jillian Tamaki
    9788865432303
    15x21,5, B+al, 320 pp, monocr. blu
    € 18,00

La trama del volume dei Tamaki

bao

Gli autori ci presentano Rose, una ragazza che, sin da quando era piccola, è solita trascorrere le vacanze con i suoi genitori presso Awago Beach. Ovviamente è diventato il suo luogo preferito, anche perché sa che potrà incontrare sempre la sua amica Windy, che considera la sorella minore che non ha mai avuto. Windy è la compagna irrinunciabile di ogni estate, un'amica che attende tutto l'anno per riabbracciare e vivere nuovi incredibili momenti insieme di felicità. Dopotutto questa estate sarà diversa per loro. Infatti il padre e la madre di Rose continuano a litigare ininterrottamente, mentre una piccola tragedia si consuma nella minuscola comunità di Awago Beach. Per Rose e Windy sarà un'estate fatta di segreti, delusioni, sorprese e cuori spezzati. La loro grande fortuna è quella di proteggersi sempre a vicenda.

Bao Publishing rilascerà l'opera in contemporanea con gli USA!

Video in appendice: intervista a Jillian Tamaki.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.