Gintama, una sorpresa per festeggiare i dieci anni di pubblicazione

Auguri a Gintama che festeggia i primi dieci anni di pubblicazione... e per l'occasione il mangaka Hideaki Sorachi ha in mente una sorpresa per tutti i fan, OOO!

Auguriamo buon compleanno a Gintama e altri dieci di questi anni, come si suol dire. Questo perché questo pazzo shonen fantasy/sovrannaturale/sci-fi ha appena compiuto i primi dieci anni di pubblicazione. E come capita in queste occasioni, è d'uopo festeggiare. Ecco che allora il 33esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha riportato la notizia che Hideaki Sorachi, autore di Gintama, ha deciso di celebrare l'evento con OOO. Ok, non mi chiedete cosa voglia dire, dovrebbe trattarsi di un acronimo segreto che può essere pronunciato usando tre sillabe giapponesi, ma al momento nessuno sa cosa voglia dire o cosa possa indicare. Pare che per conoscere ulteriori dettagli dovremo attendere il 34esimo numero del magazine. Cosa preparerà per noi Sorachi? Uno spin-off? Un OAV? Un art-book? Un cross-over?

Storia di Gintama


Gintama

Gintama nasce come uno shonen action/adventure/fantasy/sovrannaturale/sci-fi/storico, in bilico fra toni da commedia e drammatici, insomma, ce n'è per tutti i gusti. Scritto e disegnato da Hideaki Sorachi, la sua pubblicazione era cominciata nel 2003 sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati al 54esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Gintama è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Planeta DeAgostini. La serie è maggiormente nota come Gintama, tuttavia ha come titoli alternativi Gin Tama e Silver Soul, mentre l'unica serie collaterale è 3-Z Class's Ginpachi-sensei. Di questa serie esiste anche un adattamento anime e diversi OAV, da noi mandato in onda eoni fa su MTV, quando ancora MTV era un canale televisivo serio che dava principalmente musica e che proponeva anime interessanti e che non si limitava ai programmi di real life.

La trama di Gintama di Hideaki Sorachi racconta la storia di Sakata Gintoki, un samurai che vive in un'epoca nella quale ormai i samurai non sono più necessari. Tanto per aggravare ulteriormente i suoi problemi, ecco che degli alieni arrivano ad invadere il pianeta. Il nostro Gintoki abita insieme a Kagura e Shinpachi, i quali per vivere accettano incarichi per cercare di rendere il mondo migliore... e possibilmente pagare anche l'affitto.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.