Chi - Casa dolce casa, pausa per il seinen di Kanata Konami

E' stata annunciata una pausa per il seinen comedy Chi - Casa dolce casa (Chi's Sweet Home9 di Kanata Konami, le pubblicazioni riprenderanno nel corso della primavera 2015. Intanto ecco l'opening del relativo adattamento anime.

Beh, questa volta non si tratta di una serie che finisce, ma di una che va in pausa, il che forse è peggio. Il 33esimo numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha ha annunciato che il seinen comedy dedicato alla vita quotidiana felina Chi - Casa dolce casa (Chi's Sweet Home) di Kanata Konami andrà in pausa fino alla primavera 2015... almeno, si spera, visto che in questi casi non si sa mai quando queste pause verranno prolungate o trasformate in cancellazioni improvvise. Se vi state chiedendo il perché, pare che il mangaka abbia bisogno di raccogliere le idee per mandare avanti la storia. Ecco, per l'appunto.

Storia di Chi's Sweet Home


Chi's Sweet Home

Chi - Casa dolce casa nasce come un seinen comedy dedicato alla vita felina quotidiana, scritto e disegnato da Kanata Konami. La sua serializzazione era cominciata nel 2004 sulla rivista Morning di Kodansha: al momento siamo fermi all'11esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera, anche se adesso andrà in pausa fino al prossimo anno. Chi's Sweet Home è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Vertical, non vanta serie collegate ed è noto con diversi titoli alternativi: Chi's Sweet Home, Chi, casa dolce casa (in Italia, dove l'anime è arrivato grazie a Dynit), Chi, une vie de chat (in Francia), Kleine Katze Chi (in Germania) e anche Mái Nhà C?a Chi. Di questa serie esistono anche due serie anime televisiva, una del 2008 e una del 2009.

La trama di Chi - Casa dolce casa di Kanata Konami racconta la storia di un gattino che si perde la prima volta che comincia ad esplorare il mondo reale. Un ragazzo di nome Yohei Yamada la trova, ma purtroppo il condominio dove abita la famiglia vieta di tenere animali. Dopo aver fallito il tentativo di trovargli una casa, ecco che gli Yamada decidono di sfidare le regole e di allevare loro stessi Chi. La maggior parte delle storie ruota intorno agli incontri fatti da Chi e dagli Yamada con cani, gatti e conigli del vicinato.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.