J-Pop annuncia: Orange Road Deluxe, Liar Game, Kaoru Mori Collection e molto altro

Dieci nuovi annunci J-Pop

Come promesso, per festeggiare il traguardo dei 10.000 like su Facebook, JPop annuncia in un “Big Day Out” i tanto attesi dieci nuovi titoli del suo catalogo manga e light novel. Tra tutti, probabilmente, i più interessanti sono proprio i primi tre della lista.

Si inizia dalla deluxe in 10 volumi di Kimagure Orange Road, classico degli anni 80 di Izumi Matsumoto reso popolare in Italia dalla serie animata di Studio Pierrot, trasmessa su Italia 1 con il titolo di E' quasi magia Johnny. In seguito al successo dell'anime, tra il 1992 e il 1994 il manga è pubblicato per la prima volta da Star Comics semplicemente come Orange Road nella collana Star Light, suddiviso in 25 uscite mensili. Così, grazie alla diffusione dell’opera originale e a due successivi speciali su Kappa Magazine (numeri 28 e 29 di ottobre e novembre ‘94), vengono alla luce gli stravolgimenti e le censure operate in sede di adattamento dalla Fininvest dei tempi di “Bim bum bam” e di “Lady taglia e cuci”. Kimagure Orange Road è stato in seguito ristampato dall'editore perugino nell'edizione da 18 tankobon, e ora JPop ci propone la bunkoban in 10 corposi volumi da oltre 350 pagine. Timido e poco risoluto, il quindicenne Kyosuke Kasuga (il nostro Johnny) si distacca dall'adolescente tipo per le sue doti extrasensoriali, ereditate dal ramo materno della sua famiglia. Trasferitosi da poco in città con il padre fotografo e le due sorelle gemelle combina guai, anch'esse dotate di poteri ESP, incontra la bellissima Madoka Ayukawa (Sabrina) e se ne innamora a prima vista.

Madoka ricambia segretamente i sentimenti di Kyosuke, ma rinuncia a manifestarli per non ferire la sua migliore amica Hikaru (Tinetta), a sua volta perdutamente innamorata del ragazzo... Liar Game (15 volumi, in pausa), thriller psicologico di Shinobu Kaitani serializzato dal 2005 sul seinen magazine Weekly Young Jump di Shueisha, e il volume unico Kaoru Mori Collection (stessa autrice di Emma e I giorni della sposa) dal catalogo di Enterbrain, sono le due novità più degne di attenzione. Seguono Haganai (5 volumi, in corso), sia il manga che i light novel, Manyu hikencho (7 volumi), Instinct (2 volumi), Re:Birth – The Lunatic Taker (7 volumi) di Lim Dall Young (Aflame, Zero – The Beginning), Ran to hairo no sekai (3 volumi, in corso), Boku to majo no jikan (2 volumi, in corso), e Hanimero (3 volumi), definito dall'editore “un Bakuman tutto ecchi”. Approfondiremo in seguito questi titoli, intanto segnaliamo che sono su Facebook dieci nuovi codici che consentiranno agli utenti più veloci di acquistare le loro serie preferite direttamente sul sito JPop con uno sconto del 20%. Altri dieci seguiranno domani e nei giorni successivi: perché non approfittarne?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.