Fumo di China n.227, il nuovo numero è dedicato a Lionel Papagalli in arte Alfred

Lionel Papagalli in arte Alfred è il vero protagonista del nuovo Fumo di China n.227, il magazine sul mondo dei fumetti distribuito in edicola e fumetteria.

Il nuovo Fumo di China n.227 ha un protagonista: Alfred! Lo capiamo sin dal primo sguardo sulla copertina, dove spuntano la scritta “Alfred, viaggio in Italia” e, soprattutto, l’illustrazione di Lionel Papagalli, ritornato nel Bel Paese dopo aver messo le mani sul premio di Angoulême.

All’interno della rivista è possibile leggere anche un’intervista allo stesso Alfred, il quale è stato premiato per la sua opera che parla della nostra Italia. In più Fumo di China ha preparato uno speciale intitolato On the road fra le nuvole, cioè un’analisi approfondita sui primi 10 anni di bande dessinée nell’opera di Alfred. Per chiudere la parentesi su Lionel Papagalli, il magazine ha chiesto a Michele Foschini e Caterina Marietti di Bao Publishing di spiegare al pubblico l’incontro con Alfred.

L’Editoriale del mese è “Il tutto è più della somma delle parti”, che propone due intense riflessioni sul fumetto e sulle altre arti, estrapolate da recenti dibattiti con Alan D. Altieri e Zerocalcare. Si parla di grandi celebrità del fumetto in Fumo di China n.227: c’è un’intervista a Silver che ha parlato dei festeggiamenti per i 40 anni del suo Lupo Alberto, si parla dei 75 anni di Batman, attraverso un dovuto riconoscimento a Bill Finger ed un approfondimento sulla nuova serie tv Gotham.

Altri contenuti di Fumo di China n.227

fumo di china alfred

C’è anche un’analisi sulla guerra della Marvel, fatta di scontri cinematografici fra eroi: Capitan America, Spider-Man, vecchi e nuovi X-Men. Infine è stato trovato spazio per i seguenti articoli: la favola adulta di Wolf Children, analisi delle produzioni di Renato Polese e di Tove Jansson, i 100 anni di dinosauri animati “Gertie, Pachi, i Saurini” giunti al Museo Fermo Immagine di Milano per una mostra.

Troverete la rivista disponibile a soli 3,80 euro in edicola e in fumetteria (caratteristiche tecniche: spillato, in formato 24 x 33 cm, 32 pagine tutte a colori). Vi ricordiamo che, in occasione della XVIII edizione di Riminicomix (17-20 luglio - Piazzale Fellini a Rimini, all'interno del festival Cartoon Club) sarà distribuito in anteprima anche il doppio estivo n.228/229 di Fumo di China!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.