Daredevil serie TV, Deborah Ann Woll sarà Karen Page

Il cast della serie TV dedicata a Daredevil si arricchisce di una nuova stella: Deborah Ann Woll interpreterà Karen Page, storica segretaria del Nelson and Murdock Law Office!

La notizia è stata diramata da Entertainment Weekly e, com'era logico aspettarsi, l'indiscrezione è stata subito riportata da tutti i maggiori siti d'informazione fumettistica americana. Attrice conosciuta ai più per aver interpretato Jessica Hamby in True Blood (serial TV prodotto dalla HBO), Deborah Ann Woll è stata scelta per interpretare uno dei ruoli più importanti della serie TV dedicata a Daredevil che, vale la pena ricordarlo, conta già alcune presenze illustri quali Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Vincent D'Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin) e Rosario Dawson (il cui ruolo non è ancora stato rivelato). Seppur la notizia non è stata ancora confermata, tendo comunque a fidarmi di Entertainment Weekly e quindi, entro oggi o durante il San Diego Comic-con 2014, sono sicuro che il duetto Marvel/Netflix confermerà quanto detto dal magazine online. Ma andiamo qui a riassumere un po' la vita di Karen Page e che ruolo potrebbe avere la bella segretaria in questo serial TV dedicato a Daredevil.

Karen Page: una donna per due avvocati

"True Blood: Steve Newlin's Field Guide To Vampires" Book Signing

Biondissima e bellissima segretaria dello Studio Legale Nelson and Murdock, Karen Page è stato un personaggio molto importante per Matt Murdock. Contesa sia da Matt che da Foggy Nelson, Karen si innamorò sin da subito del giovane eroe/vigilante di Hell's Kitchen, provando anche una certa attrazione per la sua controparte mascherata. Anche Foggy era innamorato di Karen, ma la donna aveva occhi solo per il bel Matt e, scoperto questo, il buon Nelson decise di non interferire nella storia d'amore tra i due per non rovinare la lunga e proficua amicizia che lo legava all'avvocato cieco di New York. Le cose tra Matt e Karen andavano molto bene, ma la ragazza era insoddisfatta: la sua carriera come segretaria dello Studio Legale Nelson and Murdock le andava stretta e, dopo aver scoperto che Matt e Devil erano la stessa persona (anche se questa l'aveva sempre sospettato sin dall'inizio), Karen decise di andare a Los Angeles per tentare la carriera di attrice. Persi i suoi contatti per un po', Karen tornerà in Devil: Rinascita di Frank Miller che, crudo come sempre, ci ripresenta la donna in una veste decisamente più cupa e decadente...

Drogata, attrice di film a luci rosse e decisamente dimagrita e deturpata, Karen venderà a uno spacciatore messicano la vera identità di Devil per una dose di eroina, scatenando quella serie di eventi magistralmente narrati in Devil: Rinascita da Miller. Pentita, Karen decise di tornare a New York per cercare di aiutare Matt, ma ormai Kingpin aveva scoperto la vera identità di Devil ed era riuscito a rovinargli la vita proprio come aveva sempre desiderato di fare. Per fortuna Matt è conosciuto anche come "L'Uomo senza Paura" e, proprio quando anche Karen sembrava aver imboccato la strada sbagliata, l'avvocato newyorkese rinacque dal baratro in cui era sprofondato riportando tutto alla normalità. Perdonata da Matt per gli errori commessi, Karen morirà nella saga Guardian Devil, ciclo scritto dall'allora giovanissimo Kevin Smith.

Non credo che le tematiche affrontate da Millar nei vari cicli di Devil che l'autore ha scritto per la Marvel saranno affrontati nel serial TV di prossima realizzazione, quindi avremo una Karen Page "prima versione" che avrà il non facile compito di vegliare sia su Matt che su Foggy. Ce la farà Deborah Ann Woll a interpretare questo ruolo?

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.