Storie d'amore e di sangue di Alan Moore, Panini Comics annuncia l'adattamento a fumetti di Antony Johnston

Antony Johnston ha realizzato un adattamento a fumetti di Storie d'amore e di sangue, testo scritto da Alan Moore e Jamie Delano, che Panini Comics porterà prossimamente in fumetteria.

Quando c'è di mezzo il nome di Alan Moore l'interesse del lettore cresce a dismisura. Panini Comics l'ha capito ed ultimamente sta portando in Italia tutte quelle opere che in qualche modo sono legate al maestro o che, prima di oggi, era impossibile esportare.

Ben venga questa operazione di recupero, che continuerà attraverso la pubblicazione in fumetteria di un graphic novel che prende spunto dall'opera teatrale del mago di Northampton. Panini Comics vi darà la possibilità di leggere un volume preziosissimo, scritto da Antony Johnston e disegnato da Juan José Ryp: Storie d'amore e di sangue.

Questo mese verrà pubblicato un libro che nasce da un estratto dal testo scritto da Alan Moore e Jamie Delano nel 1976 per una performance teatrale. Alan Moore - Storie d'amore e di sangue è proprio l'adattamento realizzato da uno specialista come Antony Johnston, uno stimato collaboratore del genio di Northampton, che ha già realizzato altre sue trasposizioni a fumetti come Fashion Beast e I funghi di Yuggoth e altre colture.

Insomma, Moore si fida ciecamente di Johnston e per questo, ogni tanto, gli permette di trasformare in fumetti certe sue idee che diversamente rischiano di finire nel dimenticatoio. Leggere il fumettista Antony Johnston non sarà assolutamente come leggere il fumettista Alan Moore, ma quel che conta è avere sottomano un soggetto ideato dal guru della Nona Arte.

Un dramma antico e contemporaneo

alan moore

Dunque, la casa editrice modenese proporrà per la prima volta in volume ben tre racconti, disegnati con passione e con uno stile iperdettagliato dall'artista spagnolo Juan José Ryp (Wolfskin, Wolverine il migliore in quello che fa).

Queste storie vi faranno conoscere la violenta Chicago degli anni '20, vi faranno vivere sulla vostra pelle un dramma contemporaneo (Un’altra storia di periferia) e vi faranno conoscere un personaggio visionario e bizzarro (Judy spense la TV).

Questi fumetti sono stati stampati negli Usa da Avatar Press!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.