Neon Genesis Evangelion, nuovo personaggio femminile nel volume bonus dell'ultimo tankobon

A quanto pare nel volume bonus in allegato al 14esimo e ultimo volume di Neon Genesis Evangelion, nel formato venduto in edizione speciale, sarà presente un nuovo personaggio femminile.

Un volantino distribuito durante l'evento espositivo dedicato a Evangelion che si è tenuto a Yokohama, nella Prefettura di Kannagawa, ha svelato che a quanto pare farà la sua comparsa un nuovo personaggio femminile. Questo character apparirà nel volume bonus che verrà venduto in allegato con l'edizione speciale limitata del 14esimo e ultimo tankobon di Neon Genesis Evangelion di Yoshiyuki Sadamoto. Questo misterioso personaggio era raffigurato sul volantino pubblicitario, il quale recitava così: "Yoshiyuki Sadamoto vi propone questi sketch grezzi mentre si dirige verso l'edizione limitata del manga".

In aggiunta al manga bonus con il nuovo personaggio femminile, ecco che l'edizione limitata del 14esimo tankobon di Neon Genesis Evangelion avrà una copertina originale, un libretto di 16 pagine con illustrazioni esclusive di Sadamoto e anche un cd musicale dal titolo "Yoshiyuki Sadamoto Working Cd", ovvero quello che contiene la musica che ascolta mentre disegna la sua serie.

Storia di Neon Genesis Evangelion


neon genesis evangelion

Neon Genesis Evangelion nasce come un seinen sci-fi/mecha/action/mystery/psicologico scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto in collaborazione con la Gainax. La serie fa il suo debutto nel dicembre 1994 sulle pagine della rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten (era il terzo volume del magazine mai pubblicato finora), subito prima che l'anime venisse mandato in onda in televisione: la serie si comporrà in totale di 14 tankobon, l'ultimo dei quali verrà pubblicato in contemporanea a livello mondiale in 18 paesi. Neon Genesis Evangelion vanta diversi titoli alternativi: Eva, Eva người máy thông minh, Evangelion, Neon Genesis Evangelion, Shinseiki Evangelion e Shin Seiki Evangelion. Inoltre ha parecchie serie collaterali, tutte quante spin-off: Petit Eva, Shin Seiki Evangelion - Gakuen Datenroku, Shin Seiki Evangelion - Ikari Shinji Ikusei Keikaku, Shin Seiki Evangelion - Ikari Shinji Tantei Nikki e Shin Seiki Evangelion - Koutetsu no Girlfriend 2nd. Ricordiamo che nei paesi del Nord America viene pubblicato da Chuang Yi e Viz, mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga. Per quanto riguarda l'adattamento anime, la serie originale è composta da 26 episodi, mentre esistono diversi OAV destinati a consolare i fan per i finali spesso incomprensibili o poco soddisfacenti.

La trama di Neon Genesis Evangelion è complicata e cervellotica. Siamo nel 2015, gli Angeli sono tornati e Shinji Ikari, un ragazzino di soli 14 anni, viene costretto dal padre Gendo (il capo dell'organizzazione segreta NERV) a pilotare un robot gigantesco chiamato Evangelion (Eva 01), l'unico capace di bloccare gli Angeli prima che distruggano ogni cosa. Shinji dovrà confrontarsi con il padre, con il personale della NERV e con gli altri due piloti, Rei Ayanami, pilota dell'Unità 00 e Asuka Soryu Langley, pilota dell'Unità 02. E successivamente arriveranno anche altri piloti, tanto per complicare la situazione, mentre diversi segreti verranno alla luce.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.